Ati

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
quale è la migliore tra queste per un monitor 1440x900:
5850 148 euro asus directcu2
6850 137 euro xfx a due ventole
6870 162 euro asus directcu2
voglio giocare con dettagli al massimo (non per forza l'antialiasing al max) a crysis 1 e 2 e metro 2033
poi consigliatemi il migliore brand per raffreddamento tra quelli disponibili sulla kiave
c'è anke una 6850 gigabyte a 155 vale il prezzo in piu rispetto alla xfx?
grazie

con qualsiasi di queste tre puoi giocare con tutto al massimo a quella risoluzione...con la 5850 e la 6870 puoi mettere tutti i dettagli al massimo anche in fullhd...certo visti i giochi che ti interessano direi la 6870 che è la più potente delle tre...come brand direi sapphire, però se trovi per esempio la gigabyte twin frozr sarebbe ancora meglio, però tieni conto che queste schede non hanno grandi problemi di temperature, quindi la dissipazione migliore ti può interessare nel caso tu faccia overclock o ti interessa la silenziosità totale...ultimo appunto, se non hail processore overclockato ti consiglio di spingerlo almeno verso i 3,2GHz anche oltre se riesci, perchè alle basse risoluzioni è la velocità della cpu che influisce di più sulle prestazioni, inoltre eliminerebbe le limitazioni della scheda video che potrebbe esprimersi al meglio
EDIT: la 6870 direct cu II è ottima sia come brand che come dissipazione puoi prendere quella senza problemi

con qualsiasi di queste tre puoi giocare con tutto al massimo a quella risoluzione...con la 5850 e la 6870 puoi mettere tutti i dettagli al massimo anche in fullhd...certo visti i giochi che ti interessano direi la 6870 che è la più potente delle tre...come brand direi sapphire, però se trovi per esempio la gigabyte twin frozr sarebbe ancora meglio, però tieni conto che queste schede non hanno grandi problemi di temperature, quindi la dissipazione migliore ti può interessare nel caso tu faccia overclock o ti interessa la silenziosità totale...ultimo appunto, se non hail processore overclockato ti consiglio di spingerlo almeno verso i 3,2GHz anche oltre se riesci, perchè alle basse risoluzioni è la velocità della cpu che influisce di più sulle prestazioni, inoltre eliminerebbe le limitazioni della scheda video che potrebbe esprimersi al meglio
EDIT: la 6870 direct cu II è ottima sia come brand che come dissipazione puoi prendere quella senza problemi
Niente da aggiungere.:ok:

voglio overcloccare l'i5 2500k a 4,2ghz non penso di essere cpu limited con queste schede elencate...
voglio chiederti se con la 5850 crysis e metro li metto al massimo girando costante sui 30fps?
inoltre con un corsair a50 a ke temp arriverò a questa frequenza?

voglio overcloccare l'i5 2500k a 4,2ghz non penso di essere cpu limited con queste schede elencate...
voglio chiederti se con la 5850 crysis e metro li metto al massimo girando costante sui 30fps?
inoltre con un corsair a50 a ke temp arriverò a questa frequenza?

No che cpu limited, i5 2500k a quella frequenza non limita nessuna scheda.;)
Comunque non ti conviene la 5850, va meno della 6870.

grazie per la risposta ma con quel dissipatore ke temperature raggiungerei?
rispondo a sp3ranza:si ma va piu della 6850 e una 6870 sarebbe un pò sprecata no?
quale modello della 5850 o della 6870 è il migliore per dissipazione?

più di una 6850 per quella risoluzione non prenderei; sarebbe la scheda ad essere castrata e non dare il meglio di se. Io ho utilizzato per molto tempo la 5830 sul 17" a 1280x1024 e tutto al massimo anche crysis e metro senza nessun problema. e con la 6850 siamo lì. se prendi oltre devi utilizzare un 1920x1080 senò non te la godi la scheda

Secondo me per ora la 6870 sarà sovradimensionata, ma per il futuro li vale i 25 euro di spesa in più.
Poi come t'ho già spiegato la 6870 directcu2 è una signora vga, ed ha il voltaggio sbloccato, il che ti permette di salire molto con le frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro