ati XTX1900XT andata

• Autore discussione Autore discussione morf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

morf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Penso che la mia scheda video dopo onorati anni di servizio stia iniziando ad abbandonarmi.
devo giocare solamente in finestra altrimenti si pianta il pc
in qualche gioco dopo circa 10 minuti partono da centro del monitor artefatti triangolari per tutto lo schermo(ma non lo fa in tutti i giochi)
i dirver sono aggiornati e non cambia nulla.
potrei optare per il format ma non penso che risolverei qualche cosa.

al momento vorrei sostituire la scheda video il pc è un po' vecchio e non vorrei andar in cpulimited per il momento opterei per la scheda video poi piu' in la quando avro' una disponibilita' optero' per un sistema piu' recente.

amd x2 4200 939
2gb di ram ddr400

una geforce 9800gt potrebbe andar bene?
come prestazioni è superiore alla mia attuale scheda video?

come assorbimento penso siano sullo stessa linea

come budget 80/90 euro

ho un 22" e non disdegnerei la risoluzione 1680x1050 ma anche meno per me non è un problema.

se la trovi a meno di 90 euro va bene.io col tuo stesso processore ero cpu limited con una hd3850...

guardando le caratteristiche della 3850 sembra una gran bella scheda.
adesso vedo cosa riesco a trovare
teoricamente mi andrebbe bene anche la 9600gt

ho preso la 9600gt da 512 pagata 89 euro in negozio (tanto se la prendevo online con le spedizione sarei andato a spendere quel tanto + o - e poi mi serviva urgentemente)
mi sarei preso molto volentieri una 5670 nettamente superiore ma non volevo ritrovarmi in cpulimited

controllando la Ati XTX1900XT ho notato una cosa... una vite posteriore che tiene stretto il dissipatore alle ram era leteralmente spanata e non teneva...le ram non erano a contatto con il dissipatore di circa 1mm molto probabile il problema era dovuto da questo ma adesso mi viene il dubbio se stringo la vecchia pasta tiene e mi funzionera' perfettamente o le ram si saranno rovinate?(la pasta è di quella adesiva )

come primaria mi tengo la 9600gt, come scheda video di scorta la ATI (non si sa mai)

ho preso la 9600gt da 512 pagata 89 euro in negozio (tanto se la prendevo online con le spedizione sarei andato a spendere quel tanto + o - e poi mi serviva urgentemente)
mi sarei preso molto volentieri una 5670 nettamente superiore ma non volevo ritrovarmi in cpulimited
un pò tanti 89€ per la 9600gt :sisi:
controllando la Ati XTX1900XT ho notato una cosa... una vite posteriore che tiene stretto il dissipatore alle ram era leteralmente spanata e non teneva...le ram non erano a contatto con il dissipatore di circa 1mm molto probabile il problema era dovuto da questo ma adesso mi viene il dubbio se stringo la vecchia pasta tiene e mi funzionera' perfettamente o le ram si saranno rovinate?(la pasta è di quella adesiva )
Prova

ho preferito prendere la 9600gt per andar sul sicuro.

mr.frizz pure io sono di Cagliari :D
senti ma da noi un negozio che ne capisca di Vga non ne esistono? a momenti ne sapevo piu' io di loro.
non ti dico il nome del negozio ma secondo loro la qualita e la potenza di una vga la vedono dalla quantita' di ram..volevano darmi una geforce 210/220 da 1gb o una ati 3450 da 1gb o 4650 cazzarola..e io gli avevo chiesto una 9600/9800
ma perche' prima di proporre non si informano?hanno un negozio di pc devono saperle le varie differenze .cmq qua son troppo cari..l'ho presa perche' mi serviva urgentemente ...

in zona lascia perdere,fanno tutti prezzi assurdi...probabilmente si riforniscono tutti dallo stesso punto e i prezzi sono quelli.meglio prendere su internet,a me capita che arrivi in 2 giorni;)

sicuramente faro' cosi, ho gia messo nei preferiti 2 negozi con prezzi molto buoni.se ci riesco a fine giugno mi cambio cpu,ram e mb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro