ATi X800 GTO, riavvio pc

Pubblicità

ginnik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, dopo 8 mesi di ottimo funzionamento la mia ati X800GTO mi da' questo problema: usando il pc senza particolari applicazioni ciuccia risorse video tutto bene, ma appena provo a lnciare solamente l'utility TRIXX o un gioco la temp schizza e se non chiudo i prog suddetti mi va in crash il pc riavviandosi, o al massimo interviene vpu recover.

Che e' successo? E' la scheda video o l'alimentatore che non fornisce suff. energia come aveva sempre fatto?

Dati sistema: temp gpu 60°-61° con utilizzo normale (senza giochi attivi), cpu intel 640 3.2 ghz, mem 1 giga kingston, hd maxtor 250 gb, MB asus P5LD2 AIUtooo

Hai fatto delle prove con un raffreddamento più performante? Chessò, anche semplicemente il case aperto con un rudimentale ventilatore puntato adosso.

Il caldo fa brutti scherzi.

ho provato , ma la temp viaggia sempre sui 60. Dimenticavo quando si verifica il crash sento un click, come se si staccasse l'alimentazone del pc, poi se non si riavvia, lo schermo fa vedere milioni di puntini con colori diversi e dopo alcuni secondi vpu recover mi ripristina i driver e quindi la scheda torna a funzionare normale

Devi fare la prova del nove:

Prendi la scheda e la provi su un altro PC

se dopo un po' d'uso non succede nulla, molto probabilmente e l'alimentatore.

io ho la stessa scheda video, e a me succede la stessa cosa quando uso trix o atitool, insomma quando spingo la scheda + del dovuto..
però se nn ho capito male il mio, che nn necessariamente è anche il tuo, è un problema di alimentazione.
ciao

tra l'altro, tu sai se con la x800gto è possibile sbloccare 4 pipeline? nn ho mica capito se si può fare solo con la gto^2 o anche con la gto.. se sì, mi potresti far sapere come.. grazie

mi dispiace ma non ho mai overclock la scheda, non so come fare e voglio evitare problemi gravi, ma evidentemente anche senza over sto avendo probl.
oggi ho provato a pulire la scheda, effett era un po' sporca(unico risultato temp scesa da 62° fissi a 57°) ma il surriscaldamento lo fa lo stesso, anzi la ventola (come indica trixx) non va oltre il 54% di velocita', di conseg la temp schizza. provero' ad install in un altro pc come suggerisce manolo. grazie cmq a tutti. dimenticavo: quando lancio trixx (non per over ma solo per monitorare temp e clock mem e gpu) la temp sale e sento un rumorino tipo quando frigge l'olio, un piccolo cri-cri-cri , a me sembra la ventolina ostacolata da qualcosa e non va oltre il 54% di velocita'.

Penso ank'io ke si ostacolata da qualcosa..COmunque le pipeline si sloccano solo sulla GTo2.....Prova a far girare la ventola con il dito, se c'è qualcosa dovresti sentirlo.....E poi prova anke a cambiare la pasta termoconduttiva...

ok tia4friends, grazie. cmq la ventola gira , ho provato diverse volte a lanciare trixx (al massimo 5 sec circa in modalita' normale , questo mi fa incazz. almeno fosse over, poi crash) la ventola aumenta velocita fino a 70% circa, quindi non so che c.....o pensare piu'.

se ne parla a fine agosto. per l'assistenza e' un difetto della scheda, spero me la sostituiscano......faro' sapere

era l'alimentatore che non dava piu' suff corrente per la scheda, e quindi il pc si riavviava. Sostituito con un topware da 520 watt, tutto risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro