ati x1950xt temperatura altissima!!!!!

Pubblicità

santoilmulo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
da quando ho deciso di montare questa scheda non ho piu pace!!!!!stavo gicando con outrun 2006,dopo 10 minuti sento un odore di bruciato venire dal pc....chiudo il gioco e controllo la temperatura della vga e stava ad 86 gradi,figuriamoci quando stavo giocando....da cosa puo dipendere!!!!
si sarà danneggiata!!!

Ma gli 86°C li hai a default oppure appena chiuso il gioco??? Io con la ventola a default stavo a 80-90°C mentre giocavo...ora ho impostao manualmente i valori di temp/ventola ed al massimo arrivo a 70°C...

Scrat ha detto:
Ma gli 86°C li hai a default oppure appena chiuso il gioco??? Io con la ventola a default stavo a 80-90°C mentre giocavo...ora ho impostao manualmente i valori di temp/ventola ed al massimo arrivo a 70°C...
86 gradi appena uscito dal gioco.....solo che ho sentito proprio l'odore di bruciato.....comunque ho disinstallato ati catalyst controll e installato ati try controll,e ho ricominciato ha giocare senza problemi,con temperatura tra i 65-70 mentre stavo giocando.Per sicurezza ho ritoccato un po la velocita della ventola......
con ati catalyst credo di aver cambiato qualche opzione che non andava cambiata,nella schermata delle temperature e overclock,in alto a dx c'era un lucchetto che io ho sbloccato e non sono riuscito a mettere a posto.
ora funziona tutto,con gtr2 con grafica modalità pieno, al massiomo mi scende a 49 fps....spero di non aver provocato danni per il futuro!!!!!sta scheda per me è maledetta.....
ciao

Togix ha detto:
Hai un buon ricircolo d'aria nel case? :boh:
il case è dell'hp,ma credo di si,ha molte prese d'aria e una bella ventola che espelle il tutto all'esterno,il nuovo alimentatore che ho montato è modulare quindi ho usato solo i cavi necessari....comunque dopo il fatto ho continuato a giocare e non si è presentato più il problema..
posso aver impicciato qualcosa sul catalyst control?il giorno prima andava bene,dopo ho cambiato qualche impostazione sul catalyst è si è presentato il problema... continuo a tenerla sotto controllo e vi faccio sapere
grazie

Per un buon ricircolo servono almeno due ventole dal 12 cm, una che immette aria fresca da davanti e una che espelle quella calda da dietro. ;)

Con il Catalyst si possono fare dei bei casini se non sai dove toccare... fai sempre attenzione! :D

Togix ha detto:
Per un buon ricircolo servono almeno due ventole dal 12 cm, una che immette aria fresca da davanti e una che espelle quella calda da dietro. ;)

Con il Catalyst si possono fare dei bei casini se non sai dove toccare... fai sempre attenzione! :D
oggi ho fatto delle prove,ebbene con outrun 2006 dopo 10 minuti si sente un fortissimo odore di bruciato,solo ho scoperto che proviene dall'alimentatore e non dalla scheda video,comunque quando fa questo odore le temperature della vga salgono vertiginosamente....l'alimentatore è un atrix da 550 watt con 30 ampere sui 12 volt....non basta ancora?ma quanto assorbe sta scheda?
ciao

Togix ha detto:
Uhmmm... Atrix? Cos'è?!?!? :skept:

Fai un bel test con OCCT per l'ali. ;)
che devo dirti mi è stato garantito e l'ho pure pagato benino,benche scontato.....70 euri....questa sera provo ad usare il test che mi hai consigliato e ti faccio sapere,intato chiamo chi me lo ha venduto...
ciao e grazie.

Togix ha detto:
Uhmmm... Atrix? Cos'è?!?!? :skept:

Fai un bel test con OCCT per l'ali. ;)
ho trovato una classifica dei migliori alimentatori,ebbene gli atrix sono prorio gli ultimi della lista...vatti a fidare degli AMICI....ho gia ordinato un enermax 500 modulare...se ho problemi con questo butto tutto nel secchio....comunque della x1950xt si puo proprio dire che fa fuoco e fiamme!!!!
ciao

santoilmulo ha detto:
ho trovato una classifica dei migliori alimentatori,ebbene gli atrix sono prorio gli ultimi della lista...vatti a fidare degli AMICI....ho gia ordinato un enermax 500 modulare...se ho problemi con questo butto tutto nel secchio....comunque della x1950xt si puo proprio dire che fa fuoco e fiamme!!!!
ciao
Saggia decisione! :ok:

Togix ha detto:
Saggia decisione! :ok:
non sono riuscito ha fare il test perche dopo 2 minuti l'alimentatore è saltato,ora non da più segni di vita....:mad: domani dovrebbe arrivarmi l'enermax......
potrebbe aver provocato danni,perchè se fosse possibile prima di metterci le mani chiamo l'AMICO che mi ha venduto l'alimentatore..:inchino:
ciao

Bè, un alimentatore saltato bene non fa ai componenti, ma per essere sicuri bisogna far ripartire il tutto e controllare che tutto sia ok ...comunque, per tutelarti fallo vedere al tuo amico...;)

Oggi finalmente mi è arrivato l'alimentatore...Enermax serie liberty 500watt...22 ampere sui 12 volt.....un altra storia....gira tutto benissimo e a differenza dell'altro,anche sotto sforzo la temperatura dell'alimentatore non sale mai.....ora spero non ci siano altri intoppi...non ne posso più!!!!!
Un ultima cosa,se mi potete dire quali sono le temperature ottimali della scheda video durante il gioco..ati x1950xt....la mia si assesta intorno i 66-70 gradi...con i giochi più impegnativi,altrimenti sta intorno i 60-63....nel caso fosse troppo mi consigliate di aumentare un po i giri della ventola?
grazie
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro