ATi x1900xtx e Pentium 4 3.0ghz ht: CPU limited?

• Autore discussione Autore discussione ugru
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ugru

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
secondo voi con il pc in firma sono cpu limited?le frequenze della cpu sono in default a 3.0ghz mi conviene overclockare?vedro qualche diferenza nei giochi?

Se overkloki meglio, ma non sarai molto CPU limited, ovviamente se occhi andrà di +, ma puoi fare andare anche le cose così come sono, poi vedo dalla firma che sei arrivato a 3.7, così non hai problemi

a def podarsi che sei un pelo cpu limited.. ma per averne la conferma fatti qualche bench a def e in oc.. cmq a 3,7 ghz non lo sei di sicuro..

io uso sempre tutti i detagli a palla e la risoluzione 1280x1024.si dice che quando metti tutti i detagli a palla e alta risoluzione la cpu non conta tanto. e cosi?

dipende.. il lavoro principale lo fa la scheda video ma per i calcoli, gli effetti sugli oggetti e sugli scenari ecc se ne occupa la cpu sopratutto.. cmq posta qualche screen al 3dmark con e senza overclock sulla cpu e si vede subito se sei cpu limited..

ugru ha detto:
secondo voi con il pc in firma sono cpu limited?le frequenze della cpu sono in default a 3.0ghz mi conviene overclockare?vedro qualche diferenza nei giochi?

A default sei molto cpu limited, con overclock un pò meno ma sempre un pò lo sarai con quel procio e quella vga :sisi:

EDIT: Dubito che sia arrivato a 3.7GHz con il sistema stabile...

Quoto Zio Bob, a default anke io sono CPU limited, oltre i 3300Mhz no, e nn sono CPU limited di poco, ho una differenza di 300 punti col 3d 2005

Anche io cn il Prescoot superati i 3.300 notavo dei netti miglioramenti, quella VGA ha bisogno di CPU potenti per essere sfruttata al meglio, cmq ormai si puo benissimo cambiare CPU spendendo poco visto che i prezzi si stanno abbassando. Io ti consiglerei d vendere la tua CPU e mettere la differenza di soldi x l'acquisto di una nuova CPU dual-core, Avrai un sistema in grado di resistere ancora per un pò di tempo.;)

Zio Bob ha detto:
A default sei molto cpu limited, con overclock un pò meno ma sempre un pò lo sarai con quel procio e quella vga :sisi:

EDIT: Dubito che sia arrivato a 3.7GHz con il sistema stabile...

:doh: e perchè dubiti ke è a 3.7ghz con il sistema stabile :boh:
cmq secondo me non è molto cpu limited magari dagli un piccola occatina tipo 3.3ghz e sei apposto :ok:

Crack ha detto:
:doh: e perchè dubiti ke è a 3.7ghz con il sistema stabile :boh:
cmq secondo me non è molto cpu limited magari dagli un piccola occatina tipo 3.3ghz e sei apposto :ok:

Quoto crack.. magari è solo lievemente cpu limited.. non vedo perchè non dovrebbe essere stabile a 3.7... io ci sono arrivato con un artic freezer pro7 e la configurazione in firma.. ma ho desistito perchè era estate..

Questo inverno si va a 4 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io al massimo che sono arrivato di overclock e 3.93 ma non e stabile.
e stabile fino a 3.75 ma oltre diventa instabile.fino a 3.6 vado con vcore a default oltre i 3.6 devo aumentare il vcore.

ugru ha detto:
io al massimo che sono arrivato di overclock e 3.93 ma non e stabile.
e stabile fino a 3.75 ma oltre diventa instabile.fino a 3.6 vado con vcore a default oltre i 3.6 devo aumentare il vcore.

nel tuo caso credo che sia colpa della mobo che se non sbaglio monta il chipset i915 e non è il massimo per overclock su intel... :cav:

Bè, io con il chip 915G nn posso nè overvoltare nè overclokkare....Se non fosse per CPU COool....@ Darkmaster: Bel dissi il Freezer 7 vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro