ATi X1900 XT

Pubblicità

Brown

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a Tutti!
Come ormai sapete volgio comprare una Ati x19000xt!!!!
Nn mi convince molto il dissipatore di serie,anche perche un overclockatina nn fa mai male, e vorrei comprare da subito un dissi salman per serie ati....
1)Sapete che modello scegliere?dico per quale serie di ati
2)A casa mia faranno un 42 gradi d'estate,credo che lo zalman sia obbligatorio.

VF-900CU :chupachup

vf900_cu_c_p.jpg

come fai a dire che non ti convince se non lo hai mai provato.??.:nono:
guarda che se hai un case ben studiato il dissipatore stock va da dio.. visto la sua struttura a tunnel.. a differenza dello zalman che pesca aria da sotto. io col mio stock non ho alcun problema di temp su una scheda video occata dalla mattina alla sera.. cmq.. per dimostrati l'efficenza di un dissipatore "ganzo" tipo l'artic cooling accelero X2.. che è il piu diretto rivale dello zalman, vai sul sito del produttore e noterai una cosa.. a massimo regime non cambia una cippa in gradi tra quello stock e quello ganzo.. l'unica cosa che cambia è il rumore. ok.. tutto questo perche prima di acquistare è sempre bene essere informati. se è il rumore che ti da fastidio fai un ottimo acquisto altrimenti...

come gia dicevano,prova prima quello di base,che nalla x1900xt,dovrebbe essere studiato meglio di quello della serie x850(che nel mio caso dovrò cambiare perchè rumoroso e non raffredda bene)se vedi che è proprio come il mio,allora comprati o il vf 900 cu o la versione led(per il + fighi!!)il liquido non ti convince(silenzioso e prestazionale cosa vuoi di +!!ciao

Anche se non ti scalda troppo lozalman ti fa solo che bene..se non hai problemi di budget prendilo..un pò di gradi in meno non fanno di certo male..

pure io voglio prendermi una x1900 xt ma ho un problama con il sistema di raffreddamento! ho un buon case ma dietro ho una ventola che butta fuori aria calda e il dissippatore della 1900 prende l' aria propio da li!
quindi il mio pc butterebbe fuori l' aria per poi farla rientrare trammite la SV! cosa mi consigliate di fare?

Guarda che anche il convogliatore della scheda video butta fuori l'aria dietro, non l'aspira... :D

Illuvatar ha detto:
pure io voglio prendermi una x1900 xt ma ho un problama con il sistema di raffreddamento! ho un buon case ma dietro ho una ventola che butta fuori aria calda e il dissippatore della 1900 prende l' aria propio da li!
quindi il mio pc butterebbe fuori l' aria per poi farla rientrare trammite la SV! cosa mi consigliate di fare?

Le X1800/X1900 pescano da dietro e sputano dentro.. Quindi il problema rimane. Per chi ha una DFI poi, gliela sputa proprio sull'NF4 e sono dolori.. :doh:

Mitropamk ha detto:
Le X1800/X1900 pescano da dietro e sputano dentro.. Quindi il problema rimane. Per chi ha una DFI poi, gliela sputa proprio sull'NF4 e sono dolori.. :doh:
da dietro si intende fuori dal case.....infatti il dissi della x1900xt/xtx e grosso il doppio di un dissi normale x vga!aspira da davanti e la butta fuori dal case!
cmq il dissi stock della x1900xt/xtx è valido e fradda bene quella vga.....magari è rumoroso ma niente di +!

DANY 76 ha detto:
cmq il dissi stock della x1900xt/xtx è valido e fradda bene quella vga.....magari è rumoroso ma niente di +!
Sono pienamente d'accordo, secondo me i dissi stock 1900/1800 sono molto buoni :sac: (forse i migliori che abbia mai fatto ATI). La mia camera è un forno (sempre sopra i 30gradi :doh:) e con la ventola al 70%/80% la mia 1800xt non supera mai i 70 gradi sotto pesante stress :sisi:.

I dissipatori stock vanno molto bene, se si regola la velocità della ventola con Atitool si raggiungono ottime prestazioni...personalemnte però lo trovavo eccessivamente rumoroso, così ho optato per L'Accelero X2, con grande sollievo per le mie orecchie....con la ventola al 100% è inudibile e ho abbassato le temperature di 7-8°C rispetto al dissipatore stock con la ventola modificata...il Vf900 è ottimo, rispetto all'Accelero X2 raffredda 1-2°C in più, ma non mi piaceva il raffreddamente delle ram....:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro