Ati x1600pro 512mb

Pubblicità

Grooveman

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
54
Ho acquistato da poco una ati x1600pro da 512mb. Praticamente ho notato solo un peggioramento generale delle prestazioni soprattutto in giochi vecchi come xpand rally oppure flight simulator 2004, a cui tengo molto. Prima avevo una ati radeon 9600 e le cose a volte andavano anche meglio. Non capisco come sia possibile anche perchè ho 1gb di ram (e tra poco diventeranno 2), un processore intel 3.2ghz. Alcuni mi hanno detto che il problema è causato dal conflitto tra la memoria della scheda ddr2 e quella della scheda madre ddr. Ho notato leggendo i topic che è un problema diffuso a quanto pare su questa scheda. Potreste darmi una mano per favore? Magari qualche consiglio su come impostare catalyst, oppure di quanto overclockkare.
Grazie!

L'incompatibilità menzionata è una cazz... bella e buona! :asd: Chi te l'ha detto? :lol:

Poi hai messo gli ultimi driver dopo aver tolto quelli vecchi?
Il Sistema Operativo è pulito?
Hai tanti processi in background mentre giochi?
Il disco fisso è deframmentato?

E poi posta la configurazione completa, please. ;)

ciaoo

sistema operativo: windows xp home edition
processore: intel pentium 4 3.2 ghz
scheda madre: intel 848p neo-v che supporta ram ddr 400 fino a 4gb in dual

sistema operativo: windows xp home edition
processore: intel pentium 4 3.2 ghz
scheda madre: intel 848p neo-v che supporta ram ddr 400 fino a 4gb in dual channel, agp 4x-8x; 1gb di ram in single channel
scheda grafica:ati radeon x1600pro 512mb, bus agp8x, core clock 530, memory clock 423mhz, directx 9.0c e driver aggiornati catalyst 6.11

No ho deframmentato, ho un po' di processi in atto mentre gioco, ho formattato da poco

Cerca di limitare al massimo il numero di processi attivi (io se sono offline chiudo proprio tutto, ad eccezione del pannello audio) e fai una bella deframmentazione con O&O Defrag 8 o Diskeeper. :ok: ;)

'notte :annoiato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro