[ati x1600] - mod driver opengl

Shigeru

Utente Attivo
6
0
Salve, sono appena sbarcato sul forum, anche se da tempo passavo di qui a leggiucchiare recensioni, articoli e faccio i miei complimenti allo staff di questo sito.
L'uso che faccio del pc è principalmente orientato alla grafica 2D, modellazione 3D, cad...
possiedo un notebook con scheda ati x1600 e volevo appunto sapere se c'è il modo di ottimizzare i driver della vga per un uso migliore con programmi del tipo cad, rhino, 3ds e se tale procedura non richiede particolari configurazioni troppo complesse...
scusate se parlo di questi argomenti con tanta leggerezza, ma sono totalmente ignorante in materia hardware, quindi ho bisogno di una buona dose di comprensione :help:

Spero che con la mia permanenza qui possa farmi una discreta cultura anche perchè miro in futuro di assemblarmi una bella workstation e quindi devo scegliere i pezzi ad hoc :ok: (promettendo di aprire meno thread possibili e ricercare nel forum)

Grazie della pazienza, a presto
 

Shigeru

Utente Attivo
6
0
scusate il doppio post, ma insorgono intoppi:
praticamente quando arrivo a patchare il file ati2mtag.sy_ (punto 3 della guida) mi dà messaggio che non è riuscito ad applicare la patch...
dove è lo sbaglio?
ho provato modificando il file SoftFireGL.w2k.rts sia con le stringhe per la serie 5*** che con quelle senza un corrispettivo firegl, e comunque non va...
la mia scheda è una mobility x1600 con 512 MB

dato che nell'elenco è nominata solo quella da 256 MB, significa che non è compatibile o ci sono altre stringhe da sostituire?

EDIT: a quanto pare servono delle nuove stringhe per i nuovi driver ati, sapete dove reperirle?
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Sorry, non trovo una guida più aggiornata.
Se la trovo la posto qui ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!