ATI X1550 con 256 mega a 128bit

Pubblicità

ayeye

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Salve a tutti

mi sono appena iscritto perchè dovrei acquistare una scheda video da montare sul mio nuovo PC di fascia medio/bassa (scheda madre Asus M2V - MX, CPU AMD Sempron 3200+, 1GB ram)

mi è stata consigliata una Sapphire ATI X1550 con 256 mega a 128bit per una spesa sui 50 euro... quindi ho letto svariate recensioni su internet ma devo dire che alcune mi lasciano un po' spiazzato

cioè OK si tratta di una scheda video di fascia medio-bassa e su questo non ci piove... ma leggendo questa classifica ho visto che si pone abbondantemente sopra la mia attuale GeForce 4 MX 440 (montata su un PIII@667MHz, 128mb ram)

bho OK io non sono un hardcore gaming che pretende chissachè ma certe affremazioni mi lasciano un po' basito

[url=http://www.ciao.it/Sapphire_Radeon_X1550__Opinione_824740]Ciao.it[/url] ha detto:
...
Questa scheda appartiene alla fascia di mercato medio-bassa cioè significa che non vi dovete aspettare granchè del tipo giocarci o vedere video perchè avete sbagliato scheda! :-)
...
Va benissimo se volete utilizzarla nella grafica statica ad alto livello
...
se volete giocarci a soddisfazione o vedere film cambiate scheda!


Ma possibili affermazioni del genere quando io con il mio attuale vetusto PC gioco ancora con soddisfazione (sempre fluidissimo) ad FPS come Quake Arena (provato giusto l'altra sera) alla risoluzione di 1024*768 e dettagli medi/alti ?

qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza?..... da quella recensione sembrerebbe che in pratica pensare di giocare a Quake Arena è pura follia... possibile?

Grazie mille
 
Bè medio alti ma nn in DX9 xò.....Medio alti in DX9 c'è uan bella differenza di carico della vga.....
 
non è che abbia capito molto... io ho installato DX 9.0c

e cmq Quake Arena non usa OpenGL ?


cmq al di là di questo a me interessava sapere una cosa.... riuscirò con questo nuovo PC ad ottenere prestazioni abbondantemente superiori al mio vecchio PC (PIII@667MHz, 128MB ram, GeForce 4 MX 440) ed a giocare a titoli come PES, NBA Live, Quake III Arena, e roba simile senza avere problemi?

Intendiamoci non voglio una grafica da PS3.... ma quei giochi sarebbero cmq godibili no?

Grazie mille
 
Il salto di prestazioni c'è sicuramente.
Magari con Q3A non li noterai tanto, visto che è un gioco di parecchi anni fa, ma sicuramente girerà benone a 1024x768 e con i filtri alti. :sisi:

Il problema si pone solo con i giochi diciamo dell'ultimo anno, con i quali dovrai accontentarti un po' e diminuire la qualità delle texture e i vari filtri (AntiAlias e Anitroscopico) su livelli medio-bassi.

Ps. considera anche che nella tua condizione sarai sempre un po' limitato dalla coppia Cpu e Ram che non sono gli "ultimi usciti"... ;)

ciaoo
 
Grazie mille per la tua risposta

ecco era quello che mi interessava......... in pratica i problemi potrei incontrarli con i giochi più recenti ma diciamo che la cosa mi interessa poco.... quello che mi interessava infatti è giocare ai miei cari titoli storici e di nuovo mi accontento di giochi come PES o NBA Live che non dovrebbero cmq richiedere chissa quale hardware per essere godibili (cioè un gioco di calcio non è che dia questo gran dafare alla GPU)

Grazie mille:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top