ati x1300 series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ELmaFiaS

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
56
allora io ho una ati x1300 series 512 mb mi avevano detto quando ho comprato il pc ma noto una cosa strana :boh: ho (windows vista) e quando vado su impostazioni schermo>impostazione avanzate>scheda, leggo
memoria totale disponibile per la grafica: 891MB
memoria video dedicata: 128 MB???????:shock:

ho appena overclockato il processore per andare liscio su gta 4 visto che ho un amd x2 4200+ da 2.2 Ghz adesso 2.5 Ghz e prima il gioco mi partiva sui 15 fps adesso overclockando la cpu non cambia tanto :boh: ma quindi la mia scheda quanti MB ha?

comunque visto che la scheda e di fascia bassa vorrei finalmente prendere una scheda video nuova non più di 70€ cosa mi consigliate? sono di verona e non vorrei acquistarla su internet:look:

allora io ho una ati x1300 series 512 mb mi avevano detto quando ho comprato il pc ma noto una cosa strana :boh: ho (windows vista) e quando vado su impostazioni schermo>impostazione avanzate>scheda, leggo
memoria totale disponibile per la grafica: 891MB
memoria video dedicata: 128 MB???????:shock:

ho appena overclockato il processore per andare liscio su gta 4 visto che ho un amd x2 4200+ da 2.2 Ghz adesso 2.5 Ghz e prima il gioco mi partiva sui 15 fps adesso overclockando la cpu non cambia tanto :boh: ma quindi la mia scheda quanti MB ha?

comunque visto che la scheda e di fascia bassa vorrei finalmente prendere una scheda video nuova non più di 70€ cosa mi consigliate? sono di verona e non vorrei acquistarla su internet:look:

Il sistema,molto probabilmente,per garantire una migliore funzionalità video,tiene da parte una quantità di memoria centrale che utilizzerà solo in caso di bisogno.

Essendo una CPU mediocre la tua ,io resterei su una ATI HD 4670 (già consigliata ad altri utenti),in quanto ha le giuste potenzialità per emergere quanto basta dandoti la possibilità di giocare dignitosamente,pur spendendo poco.

Il sistema,molto probabilmente,per garantire una migliore funzionalità video,tiene da parte una quantità di memoria centrale che utilizzerà solo in caso di bisogno.

Essendo una CPU mediocre la tua ,io resterei su una ATI HD 4670 (già consigliata ad altri utenti),in quanto ha le giuste potenzialità per emergere quanto basta dandoti la possibilità di giocare dignitosamente,pur spendendo poco.

ah ecco grazie per la spiegazione :sisi: volevo acquistare una 9800 gt da 1gb ma penso di essere cpu limited:sisi:
forse sarebbe il caso di puntare anche su un nuovo processore :asd: tipo un 6000+

ah ecco grazie per la spiegazione :sisi: volevo acquistare una 9800 gt da 1gb ma penso di essere cpu limited:sisi:
forse sarebbe il caso di puntare anche su un nuovo processore :asd: tipo un 6000+

Allora,OK per la CPU,AMD 6000+;si trova ancora in giro e costa veramente poco,ma accertati di avere il BIOS con l'ultima versione (non so che main hai),per non sbagliare.
Per la scheda video,se non ti interessano le DX 11 e restando sempre in casa ATI,ti consiglierei la 4770 (90 euro).
Del Gb di RAM video non te ne fai nulla,e comunque,il sistema circoscrive sempre per sè una percentuale di memoria centrale,in relazione alla quantità di memoria video di cui disponi,percui anche con "10 Gb" di video,avresti un sistema che se ne prenderebbe (per dire) 3 per conto proprio....

PS:occhio all'alimentatore.

Upgrade

Ho un PC con le seguenti caratteristiche:

CPU Core2 Duo E6400, Sk video x1300 pro 256 MB, 4GB RAMm, Alimentatore 305W.

Volendo sostituire la scheda grafica, ho comprato una Radeon HD4350 1Gb Ram DDR2.

Mi sembra di riscontrare un buon miglioramento, tuttavia l'indice WEI è sceso a 3,7. Prima con la X1300 era più alto.

Ho fatto un acquisto errato? oppure il WEI di Vista non vale un granché?

Comunque, a parte il WEI, secondo Voi avrei potuto spendere meglio i miei soldi? Grazie.

apri una nuova discussione ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro