ATI x1300 pro 512 vs A8N-SLI deluxe

Pubblicità

androsdt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
...aiuto!!!
ho montato una ati x1300pro 512mb su una asus a8n-sli deluxe ed è stata una catastrofe!!
appena acceso la schermata di boot con l'immagine della mb asus si vede malissimo (tipo tele+ senza decoder) ma i problema è stato risolto aggiornando il bios della mb...in quanto non sono bastati gli aggiornamenti delle catalyst.
il recondo problema è invece piu serio:
mandando un gioco qualsiasi anche non carichissimo tipo swat4 o addirittura il vecchio "sacred", dopo un po' si blocca tutto...immagine fissa dell'ultima schermata del gioco, tastiera e mouse non danno risposta...l'unico modo è RESET!
...mi è venuto il dubbio che non arrivi abbastaza corrente alla sk video...ma la ati non ha connettore ausiliario a 4 pin e poi non ha neanche ventolina, ma solo dissipatore passivo...non penso che gli servi tanta corrente!...e poi l'alimentatore è da 500w!
è possibile che sia il connettore a 20 pin piuttosto che a 24??...
non ho fatto caso a di che tipo sia!!!doh!:cav:...cmq se mi escludete che possa essere la causa evito di aprire il case.
se avete qualche idea fatemi sapere perche non so proprio dove sbattere la testa!!!

oddio mi sento di escludere a priori che si tratti di insufficente alimentazione, 500w non sono pochi per quanto l'ali possa esser scarso, e la scheda non si alimenta direttamente.. hai guardato con ati tool le temperature? magari metti everest e fagli registrare le temp su un file poi lancia il gioco e guarda qual'è stata l'ultima temp registrata.. potrebbe essere un test.. se no non saprei che dire..

impossibile le temperature non superano i 38 del cpu e i 34 della mb...oltretutto prima ho fatto un po di prove attaccando anche il connettore a 4 pin della mobo che era staccato...magari aveva poca corrente, e ho fatto partire qualche gioco a case aperto...niente!!!
percioò ho ripristinato come era prima, cioè senza il conn. a 4 pin...
le temp a case aperto erano 22 la mobo e 27 il cpu...manco poco ci trovavo i pinguini!!!
...che rogna!!
se avete nuove idee fatemi sapere...
ora provo a metterci su una x800gto2 e se non fa + casini mi faccio cambiare la sk vid...tanto è in garanzia ...l'ho preso a febb
...però mi sompe che non capisco che prob abbia!!!
ps:potete dare una occhiata anche all'altra mia disussione sulla ge force!?!?!:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro