ati x 850 xt platinum

sendo2002

Utente Attivo
215
0
salve ragazzi dopo molte ricerche ho trovato una radeon x850xt platinum a 459 euro che ne dite del prezzo??anche se sinceramente volevo cambiare volevo comprare una gainward 6800 ultra pero il mio fornitore mi ha detto che nn le ha nel suo listino che faccio ??mi consigliate questa ati o dovrei puntare su un'altra marca di 6800 ultra grazie dei consigli che mi fornite
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
è una ottima scheda, in certi casi anche meglio della 6800ultra.
il prezzo direi che è buono, di che marca è?
se non hai una mobo con cui fare lo sli o non ti interessa assolutamente tale eventualità puoi prenderti la x850xt platinum tranquillamente!

fatti un idea da qui http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041222

p.s. ma nel titolo intendevi xt non xl, vero? :D
 

sendo2002

Utente Attivo
215
0
si scusate xt.. :) cmq nn ho una mobo per lo sli.. cmq di preciso nn la so la marca cmq ho solo un email in cui mi diceva ati radeon x 850 xt platinum 256 pci-e vivo(che differenza c'e tra la versione vivo e quella normale???)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
video in video out! non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere un pò meno potente della x850xt plat normale!
 
D

DIDAC

Ospite
Lorynz, ho sbagliato a guardate o la 850xt è quasi sempre meglio della ultra e in qualche sporadico caso batte addirittura lo SLI con ultra (ma questi casi sono rpropio pochi).
Cioè, se uno volesse il top delle VGA senza fare lo SLI la risposta non dovrebbe essere 850 xt?

Ciao

DIDAC
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
si, è una ottima scheda, cmq diciamo che mi sono espresso male!
va detto però che quello è un test con i vecchi driver, con i nuovi sono migliorati tantissimo! la x850xt pe è una ottima scheda, lo è anche la 6800ultra, le differenze nei giochi sono di pochi fps (108vs110) ciò a dimostrare che alla fine vanno benissimo entrambe! i bench hanno un peso, si, ma alla fine col la sv ci devo giocare o bechare? :)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ma dai meglio x850 xt pe :D secondo me è nettamente superiore , e anche supponendo che sia identica alla 6800 ultra ha cmq driver migliori che vengono rilasciati più spesso :D
 

sendo2002

Utente Attivo
215
0
oddio nn vi ho capito tanto ricapitoliamo allora la x850xt plt vivo e meno potente della x850x plt..ma nn mi e chiaro una cosa nn ho la mobo per lo sli mi conviene piu una x 850 xt plt o orientarmi su un'altra marca di 6800 ultra??
dato che il fornitore nn ha la gainward..quale marca mi consigliate??
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
non so dirti con sicurezza se le prestazioni di una x850xt plat vivo sono inferiori ad una normale! dovresti confrontare le frequenze della ram e della gpu. di solito differiscono solo per un chip in più o in meno, solo che certe marche abbassano anche la frequenza di lavoro. le migliori nvidia sono xgx gainward e albatron volendo anche asus e leadtek!
buone ati alla fine si sono dimostrate le shappire
 

sendo2002

Utente Attivo
215
0
ok garzie dei chiarimenti ora ho spedito un email al fornitore chiedendogli la marca cmq poi vi faro sapere ...confrontero tra le due come mi hai consigliato grazie mille
 

sendo2002

Utente Attivo
215
0
mi sono informato e da quanto ho capito la differenza tra le schede x850xt plt e la x 850xt plt vivo e un chip di acquisizione video se qualcuno mi conferma ne sarei felice ...sempre nn ho detto c.... :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora non è assolutamente che è una schede vivo è meno di una potente dello stesso modello non vivo. anzi essendo vivo si può disibilitare la funzione e sfruttare le pipeline più lunghe per overclockkare molto di più.
la x850xt pe è leggermente superiore ad un 6800ultra ma non è assolutamente pargonabile ad un SLI di due 6800gt/ultra. quei casi che dici te Didac è quando lo SLI non funziona, cosa che ormai si è risolta con i 71.84 e inoltre ho trovato diversi programmi per modificare i driver e aggiungere profili SLI.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
io infatti dicevo che su alcune vivo abbassavano le frequenze di fabbrica!
cmq bene a sapersi delle pipe più lunghe :D
 

sendo2002

Utente Attivo
215
0
in poche parole nn ho ancora chiaro tra le due la migliore qual'e io nn over..per cui la sciandole originali ..cosa mi consigliate voi?? :help:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dovrebbero andare uguali entrambe! per sicurezza controlla sul sito se hanno le stesse frequenze! per il resto sono identiche, c'è solo un chip in più per la decodifica del segnale analogico in entrata sulla vivo!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!