Ati vs nvidia

Quale Serie è meglio

• ATI Radeon 6xxx

Voti: 24 53.3%
  • NVIDIA GeForce GTX

Voti: 21 46.7%

• Votatori totali
    45
Pubblicità
ma scusate ma il CF di una 6970 non dovrebbe essere nettamente superiore di un SLI di un GTX fino a prova contraria il CF è meglio di un SLI!!

ma scusate ma il CF di una 6970 non dovrebbe essere nettamente superiore di un SLI di un GTX fino a prova contraria il CF è meglio di un SLI!!
Il nettamente superiore puoi eliminarlo perché il cross potrà andare anche meglio dello Sli ma non di molto, poi siccome come prestazioni una 6970 è inferiore ad una gtx 580 (e di molto) anche se va meglio in cross non ce la fa a superarla lo stesso vale per la gtx 570, però come ti ripeto la differenza e minima, si dice in giro che il cross sia "ottimo" perché fino alla serie precedente di schede stava sotto lo sli e di molto ora con le nuove serie 6950-6970 se la giocano con lo sli !!!

allora ragazzi leggete bene io ho scritto che una 6950 a default va come una gtx 460 okkata a 900\930 cosa non facile come daily mentre la 6950 esce cosi.....

mi avrebbe fatto un enorme piacere averne 2 per testare se effettivamente in cross rendono di piu vs sli ma purtroppo sto gia vendendo anche questa quindi dubito di riuscire........

comunque amici che lo hanno mi hanno detto che anche in cross a 1000\1400 restano inferiori a 2 570 in sli a 850\1700\2000 e comunque una cosa da prendere con le pinze visto che io non ho provato....

Il nettamente superiore puoi eliminarlo perché il cross potrà andare anche meglio dello Sli ma non di molto, poi siccome come prestazioni una 6970 è inferiore ad una gtx 580 (e di molto) anche se va meglio in cross non ce la fa a superarla lo stesso vale per la gtx 570, però come ti ripeto la differenza e minima, si dice in giro che il cross sia "ottimo" perché fino alla serie precedente di schede stava sotto lo sli e di molto ora con le nuove serie 6950-6970 se la giocano con lo sli !!!
Si quoto , la differenza che c'era prima da sli e crossfire era diversa avevamo proprio un vantaggio netto dell'sli e quindi in SLI superava schede che singolarmente vanno meglio.

Ora è diverso dove abbiamo parità di prestazioni singolarmente dipende dal gioco e dagli incrementi che abbiamo , solitamente il cross scala meglio in questi casi. Ma pure l'sli gli è dietro.

Nei giochi dove NVIDIA va di più anche in sli o va uguale alle 6970 o meglio. Poi come dico sempre bisogna provare nel poprio sistema perchè ad esempio io con le mie 2 vecchie 260 avevo un incremento del 93 % medio e in certi casi superiore. :D

ragazzi una 6950 a 250 euro e un best buy e punto
ti consente di giocare a tutto in full hd

a chi piace ati ...prendetela finche si puo moddare....

Straquoto. Se quelli che come noi un qualcosina la capiscono si mettono a guardare le sigle o il marchio è finita.
Per me l'unica cosa che conta è il prezzo/prestazioni. 6950 e, per qualcosa in più, 570 sono le schede migliori del lotto imho.

Infatti probabilmente è in questo aspetto che quei "qualcuno" confrontavano la 5870 con la 480 e dicevano come in un noto spot: perché spendere di più?

Già, per questo adesso, prezzata praticamente come la 6950 non ha senso. Prima della 6950 anche qui molti la consigliavano per il rapporto prezzo/prestazioni nel caso si volesse scheda singola e non importasse il crossfire. Perché, a dir la verità, i porting sono quasi tutti dx9 :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro