Ati Silencer o Schoner?

S

Snickers

Ospite
Vi porgo questa domanda xché sto cercando di rendere il mio pc silenzioso, ovvero metterò cm ventola sul (futuro) Sonic Tower una Akasa da 18db, poi Metterò il dissi Aerocool passivo sull'HD, piazzerò una altro buco sul case X un'altra Akasa 120mm 18db e di conseguenza downvolterò la 92mm sunon fino a 1700rpm, porterò a <2000rpm la ventola 80x80mm sul retro della Coolermaster e porterò a 2300rpm la 80mm del mio Enermax. Fatte queste considerazioni vi volevo chiedere se in un case cn queste ventole si sentirebbe la differenza di rumore tra l'Ati Silencer 1, che ha la 70mm e lo Schoner che è passivo al 100%, visto che nel caso nn si sentisse la differenza allora sarei propenso all'acquisto dell'Ati Silencer 1.
Edit: E cn un VF 700Cu a 5V?
 
Ultima modifica da un moderatore:

taztia

Utente Attivo
250
0
Se vuoi un consiglio prendi la VF700cu della Zalman completamente in rame..metti dell'artic 5 tra GPU e dissipatore e tieni la ventola al minimo(connettore bianco)....fidati è inudibile e offre ottime prestazioni!!
Ciao!
http://www.zalman.co.kr/
 
S

Snickers

Ospite
Ok grassie mille cmq secondo voi cn lo Zalman Vf-700Cu al minimo e contando le ventole che avrò sarà silenzioso il mio sistema?
 
D

DIDAC

Ospite
Questa è una bella domanda...
Sicuramente il VF700 a 5v sarà silenzioso, ma x il resto del sistema non mi sento di dirti di si.

Io ho in totale 5 ventole da 120.
2 sono quelle del case sono downvoltate a circa 5 volt (1.000 rpm), una è quella dell'ali silenzioso della thermaltake (900 rpm), una è quella dello zalman al minimo (920 rpm) ed una è della cooler master su bronzino a 12 volt ma che fa 1200 rpm (che soffia sul dissi passivo della GPU).

Il sistema è silenzioso, ma comuqnue un leggero fruscio d'aria lo si sente comunque.

Ciao

DIDAC
 

taztia

Utente Attivo
250
0
Per la Zalman ti garantisco che sia silenziosa per le altre ventole ti do un consiglio..io nel case ne ho 3 (2 da 8 e una da 120)e le ho tutte collegate a un rheobus per poterne regolare la velocità e ti posso garantire che il pc è davver silenzioso.
Se ti dai un po da fare te lo puoi costruire, io ti passo lo schema!ciao!
http://forum.ampletech.net/lofiversion/index.php/t2635.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!