ATi rilascia i Catalyst 5.12 WHQL

Pubblicità
si nn sono male nn capisco perchè se vado su istalazioni e aplicazioni cio 500 mb di roba ati ditemi voi....

New Catalyst

Salve gente ho appena finito di combattere con l'ultima versione dei catalyst...era la prima volta che aggiornavo i driver della mia x800gt,anche perchè sono passato ad ati da max un mese,però, una volta installato il control center catalyst, ho avuto dei grandi problemi di stabilità con tutto il sistema a partire dal logon di windows.
Ho provato a giocare a doom3 per testare un pò il tutto e durante un filmato mi è addirittura andato a scatti :blink: cioè non è che richiedo tanto alla mia scheda, con un modesto x4 ad antialiasing è sempre filato tutto lisssio ed ora invece mi ha flippato il sistema!
Se avete un idea di quel che potrebbe essere successo...ho la versione agp di quella scheda e sfortunatamente :( la mia mobo supporta solo agp 4X :cry:

....

Ci avevo pensato,per questo motivo ho specificato quella cosa...però non mi convinco troppo...avrebbe dovuto essere sottodimensionato anche prima..... :doh:

hellspawn ha detto:
Ci avevo pensato,per questo motivo ho specificato quella cosa...però non mi convinco troppo...avrebbe dovuto essere sottodimensionato anche prima..... :doh:
vebbè tanto per....... dicci com'è il tuo sistema......

p.s.:ma insomma qualcuno li ha provati i nuovi driver ati???come vanno?
vale la pena o conviene rimanere con i 5.11?

Ultima modifica:
Allora io monto un p4 northwood 2.8 su una gigabyte 8SIMLH a 533 di FSB, due moduli ram da 512 pc3200...il tutto leggeremente overclokkato a 3.0 ghz..quindi il bus di sistema al max di 10 mhz più alto...
Il fatto è che i driver 5.12 sono riuscito ad installarli(ma ancora non li ho provati senza il pannello di controllo che mi rompeva le palle al sistema)ma il pannello di controllo catalyst...NO :eyes: e una volta riavviato il sistema mi apparivano tipo 3/4 processi CTI.exe per un totale di almeno 40 mb di memoria allocata solo per un processo!Se poi avessi voluto avviarlo sto benedetto pannello facevo prima a resettare il pc direttamente.
Notate che ho provato anche riportando il sistema alla sua configurazione standard.
Prima utilizzavo il pannello di controllo fornito da ATI...e mi sa che è l'unica via d'uscita per il momento....
Grazie a tutti per un eventuale commento

Ultima modifica:
scusate potrei domandarvi una informazione visto che prooprio ieri ho aggiornato di driver delal mia scheda video hercules .... pero nel sito c'era il cataliyst aggiornato al 2004 4.12 mi sembra... ora mi domando :nod: questi catalyst aggiornati vanno bene anche per la mia scheda?

hercules 3d prophet 9000 pro 128 pro mb

graphics processor - Radeon 9000 pro
core clock speed - 275 mhz
rendering pipelines - 4
memory/ core interface - 128 bit DDR = 256 bit
memory - 128 mn on . board DDR RAM memory
bus AGP - 2X /4X (working on AGP 8X )
memory banwidth - 8.2 GB/ second
fill rate - 1 100 milion pixels/second
DierectX 3d hardware - directX 8.1 version 1.4 ( pero ho la directX 9.0)
openGL version - OpenGl 1.3
output options - DVI-I output (165mhz/up to 1600x1200) TV output VGA output
ramdac 400mhz (dual)

Ragazzi come vanno questi driver? Ho sentito pareri discordanti, mentre i 5.11 hanno ricevuto entusiastici commenti, così ho installato quelli.
Conviene cambiare o incasinano tutto e basta?

Me li hanno consigliati in un altro post, li stò scaricando ora, installo, lancio un 3DMark05 e posto, al momento ho fatto 6512....

Alinoblu ha detto:
Me li hanno consigliati in un altro post, li stò scaricando ora, installo, lancio un 3DMark05 e posto, al momento ho fatto 6512....
si si fammi sapè.....io gia li ho scaricati i nuovi driver stanno li fermi ad aspettare di essere installati!

Installati, provato solo 3DMark05, non mi sembra ci siano miglioramenti eclatanti.
6575 contro i 6512, vedremo nei giochi, anche se prima non ho avuto modo di testarla, anzi, a dire il vero non ci sono ancora iuscito a giocare! :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro