Ati Readon Hd 7970 Crossfirex Quad

• Autore discussione Autore discussione ciff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciff

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho intenzione di installare 4 Schede video Ati 7970 in crossfirex su un processore i7 montato su scheda madre Asus Asus Rampage IV Formula. Volevo sapere le prestazioni e soprattutto se riuscirò a giocare nei giochi di nuova generazione. Grazie in anticipo per le Info! ;)

Dovresti dirci qualche specifica in più, ad esempio che alimentatore hai, se giochi in multy monitor, quale processore i7 hai e altre cose... facciamo così, dicci da che componenti è formato il computer (monitor compreso) e noi ti sapremmo aiutare =)

Dovresti dirci qualche specifica in più, ad esempio che alimentatore hai, se giochi in multy monitor, quale processore i7 hai e altre cose... facciamo così, dicci da che componenti è formato il computer (monitor compreso) e noi ti sapremmo aiutare =)

Scheda Madre: Scheda Madre Asus Rampage IV Formula/BATTLEFIELD 3 Socket 2011

Processore: INTEL Core i7 3820 - 3,6 GHz - Cache L3 12 Mb - Socket LGA 2011

Ram: CORSAIR RAM DDR3 32GB / 2400Mhz CORSAIR Vengeance [4x8GB] KIT CL10 1,5V rt

Hard Disk: Hard Disk Desktop SEAGATE 3,5" 3000GB 3TB 7200Rpm 64MB HD SATA3 6G/s

Hard Disk: CORSAIR SSD HARD DISK 240 GB 2,5 HD FORCE 3 SATA 3 6Gb/s

Scheda Video: 4 Pcs Schede Video ATI Sapphire HD7970 3GB DDR5 HDMI-DVI-MINI DP Crossfirex

Alimentatore: CORSAIR ALIMENTATORE TX850M 80+ Bronze 850W ATX 850 Watt

Case: CASE PC Computer Desktop Full Tower THERMALTAKE CHASER MK-I USB3 Dock Station

Monitor: 3pcs Monitor PC Computer SAMSUNG 24" S24B350H LED FullHD 16:9 WideScreen HDMI D-Sub

- - - Updated - - -

Dimenticavo giocherò con 3 Monitor :)

Non me ne intendo troppo di Crossfirex, ma a mio avviso l'alimentatore che hai non ti basta... dato che una hd 7970 richiede circa 250W, 4 ne richiedono 1000 di Watt.

con 2 hd 7970 sei apposto con 3 monitor senza pensare ai problemi del crossfire che potresti riscontrare tipo micro stutering, già una hd7970 è pensata per multimonitor dato i 3 GB di vram e del bus a 384bit sennò in alternativa potresti pensare a una dul GPU hd 7990 con 6 GB di vram o gtx 690..

Esagerato, con 2 come dice ettore vai tranquillo anche in multimonitor, comunque della tua configurazione dovrai cambiare l'alimentatore per stare tranquilli prenderei un 1200w.

Ma non soarate queste castronate ragazzi. Hahaha una 7970 per multimonitor ? Ahhaa per i 3gb di vram ? Che ora 2gb non bastano manco in fhd ?

L'ali non basta , minimo 1250w ... E comunque andresti in contro a stutterin mostruosi facendo un quad di 7970... So che due 7970 non maxano piu i giochi piu esigenti in multimonitor , quindi io spenderei per uno sli di titan

- - - Updated - - -

La 7990 ha 3gb di vram ... Ignoranza domina ancora sul x+x non uguale a 2x nelle dual gpu -.- e poi non è una vga sviluppata dalla ati. La 690 Ha 2gb di vram ( ho questa scheda sapró come funge ) e in multimonior nonostante Stia sopra la titan brucia i suoi 2gb

No , non diciamo stupidate , allora cosa esiste la gtx 690 da 4gb ? ahahahhhahah che ignoranza.....

Sai come funziona uno sli di schede da 3gb ? 3+3=3 , la vram total è 3gb ....... Sai invece come funziona nelle dual gpu ? UGUALE !

SCrivono 6gb per marketing , e perchè la scheda monta 6gb ma le dual gpu ne usano 3 a testa e non le condividono.... quindi la vram totale che hai a disposizione è 3 GIGABYTE ! MEDESIMA COSA NELLA 690 , NELLA 590 , IN TUTTE LE DUAL GPU. Altro da dire?

Ultima modifica:
Veramente la 7990 , quella con 12gb quindi 6gb effettivi di vram non è uscita , oddio , non ho mai visto nessuno di cui ne parla , era solo un 'idea forse.

In poche parole la 12gb ne avrebbe 6 effettivi ma non esiste
Mentre la 6gb ne ha 3 effettivi. Non so se mi spiego

- - - Updated - - -

PS: vado matto per la tua mobo e la prendevo anche io se andavo su socket 1155 :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro