ATi Radeon X1900

Pubblicità
davvero un ottima scheda, in prestazioni pure mette il naso davanti al 7800gtx da 512, mentre coi filtri e come qualità video è nettamente superiore....
peccato non facciano una scheda decente nella fascia 250-350€ con avivo e tutto il resto....
in quella facia il 7800gt regna solitario
 
eppure la forma del sistema di raffreddamento mi rende dubbioso infatti anche sulla mia x850xt l'ho cambiato; secondo me è meglio se l'aria viene soffiata tra le lamelle del dissipatore che aspirata. Ottimo il fatto che l'aria calda viene condotta fuori dal case ma secondo me la migliore soluzione sarebbe stata quella di mettere la ventola dietro tipo i dissipatori che vengono montati sulle schede della HIS oppure tipo gli arctic cooling.
 
Ragazzi ...vi rendete conte le 48 pipe della x1900 non si fanno sentire proprio !!!
Per me fa + scena il nome della serie X1900 + che le prestazioni che qualcuno si aspettava( cioe da "URLO").
 
CosasNostras ha detto:
Ragazzi ...vi rendete conte le 48 pipe della x1900 non si fanno sentire proprio !!!
Per me fa + scena il nome della serie X1900 + che le prestazioni che qualcuno si aspettava( cioe da "URLO").
Non ha 48 pipe...quante volte bisogna dirlo? :)
 
non si fanno sentire proprio non è corretto, ad esempio in FEAR si sentono e così sarà con tutti quei giochi che prevedeno il calcolo di shader complessi.
 
tutto vero ma io in cuor mio spero che questi mostri perche' di cio si trattano siano spremuti da altrettanto giochi mostruosi.....perche' fear e' un bel po' che l'ho finito.....e di conseguenza non me ne frega niente se nn scende sotto i 50 fps a 1280........ovvero schede gigantesche e mostruose e giochi????????????:cry: :cry: :cry: :eek:
 
Yusuke ha detto:
perforza le 48 pipe non si sentono sono solo 16 :)))
Appunto, 48 sn le pipe X i pixel shader o roba simile, fossi stato in un ing. Ati, pur rischiando di produrre molto più calore, 20 pipe le avrei messe, Xché quelle 48 dei ps mi sembrano troppo "frenate" dalle 16.
C'è da dire cmq che sia Ati che Nvidia potrebbero produrre belve allucinanti rispetto a R580, il problema è che non possono fare sistemi di raffreddamento giganti, e quindi richiedere più di 200W X una sk video. L'unica cosa in cui sperare se vogliamo che vada avanti a ritmi serrati lo sviluppo GPU è, oltre alla rincorsa alla miniaturizzazione, anche il trovare speciali leghe di materiali che permettano di condurre elettricità con minor resistenza possibile, oppure altre tecniche di produzione (cm la SOI). Penso che nelle due case si siano spostate parecchie risorse X questi campi, soprattutto, X cercare di avere il predominio nel tempo.
 
semmai ciò che "frena" le prestazioni della x1900 potrebbero essere le unità ROPS...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top