Ati Radeon X1600 Pro Agp 512 Mb

Pubblicità

Abra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Cercando su internet le caratteristiche relative a due schede (Ati Radeon 9600 Pro Agp 256 MB) e quella del titolo .... ho notato un fatto strano ovvero nei dati della 9600 il core clock é di 500 Mhz e quello della memoria é di 600 Mhz ( questa scheda é piuttosto vecchiotta .. costa sui 80 €) .. poi i dati della X1600 (probabile mia futura scheda video) ho notato che su alcuni siti il clock del core era di 500 Mhz ma la memoria era solo di 400 Mhz e questa scheda é piuttosto moderna ! ma su altri siti il clok memoria lo davano a 800 Mhz ... ora quindi sono in dubbio ho visto che la memoria é doppia quella della 1600 rispetto a quella della 9600 ... ed é anche di tipo ddr2 (che da quanto ho capito é più veloce) mentre quello della 9600 é ddr ... però ... :shock: :skept: ... tutto ciò mi fa pensare che ci sia ben poca differenza .. O MI SBAGLIO !? (spero di sbagliarmi) :)

Aspetto vostre risposte ! Grazie! :inchino:

intanto la x1600pro ha il triplo delle pipeline rispetto alla 9600(la 9600 ne ha 4 la x1600pro ne ha 12!)e supporta molti + effetti grafici.la frequenza della ram della x1600 è a 800mhz...quei 400 dichiarati li devi moltiplicare x2....
la quantità di ram centra fino ad un certo punto infatti 512mb su una x1600 sono del tutto superflui,già 256mb sono + che sufficenti!
le vga non si classificano x quantita di ram e frequenza di gpu e ram!

esatto ...

Comprare una 9600 adesso ... e' folle :oogle: ... e' parecchio lenta, non ce' confronto con la X1600
Io ti ocnsiglio una
Radeon X1650pro 256MB DDR3 AGP Sapphire a soli 142euri :ok:

;)

isee ha detto:
si ma dai, la 9600 è agp...la x1600 è pci-xpress!cioè....è fica!
stai lasciando certi commenti assurdi in tutti i post dove posti e tutti sbagliati per giunta... :boh:

a parte che le schede video non sono "fiche" quando sono pci-e... perchè ad esempio una 7800gs agp gli apre il sedere ad una x300 pci-e...

inoltre la scheda che vuole prendere il nostro amico è una x1600pro in versione agp.

dimmene 1 dv è sbajato e lo correggo, e poi scusa....è ovvio ke 1 x300 faccia skifo a confronto di 1 7900....è 1 dato d fatto...io facevo il confronto tra pari. e cmq avrò sbajato a leggere il post, capita. cmq vojo sapere dv ho sbajato nei post ke hai letto

isee ha detto:
dimmene 1 dv è sbajato e lo correggo, e poi scusa....è ovvio ke 1 x300 faccia skifo a confronto di 1 7900....è 1 dato d fatto...io facevo il confronto tra pari. e cmq avrò sbajato a leggere il post, capita. cmq vojo sapere dv ho sbajato nei post ke hai letto
intanto se scrivi non puntato e togli tutte quelle k si capisce meglio!!!!
e cmq rileggendo quello che hai scritto hai detto che la x1600 e fi*a soltanto xche è una pci-e!!!
e cmq come ha detto ludus(lo sto constatando pure io!)lasci post con commenti assurdi a destra e a manca!

raga allora segnalatemeli ke li correggo...e cmq ripeto avevo frainteso il post (nn avevo capito ke voleva fare 1 raffronto tra 2 agp), e nn intendevo dire ke la x1600 è **** solo xke è pci-x, è solo ke vedendo i test effettuati su alcuni pc di amici (hanno preso 1 stock d skede video identike) si vedeva ka differenza cn le altre. quel "e fig*" era 1 modo d dire mio ke constatando le prestazioni , miste al fatto che integra anke 1 parte dell'arkitettura della x1800 (più il fatto ke si presta molto bene all'overclock, volendo anke mejo della 9600)x me era 1 skeda mijore della 9600. torno a ripetere: SEGNALATEMI QUESTI BENEDETTI POST

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro