ATi Radeon HD 3870 e HD 3850

Pubblicità
inoltre avevo visto in un articolo di dinoxpc che la qualità della grafica di crysis con le stesse impostazioni risultava migliore con la 3870 rispetto alla 8800gt
vero! nvidia dovrebbe aver recuperato qualcosa in fatto di dettagli con gli ultimi fix.
(mi meraviglio di come sia passato quasi inosservato il fatto che nvidia taroccò i forceware abbassando la qualità d'immagine e alzando gli fps.. fortuna che è acqua passata -.-)

Sono in vendita!!! :shock: La HD 3870 sta sui 220€ e la HD 3850 (da 256 Mb) sui 155€, ma se la volete ordinare da Hong Kong o USA si pagano 30€ di s.s. :asd::asd::asd:

C'è da dire che stanno continuando a deludere queste ATI...pensavo che queste nuove uscite potessero almeno competere con le 8800 GT, ma niente da fare...rimangono ancora troppo indietro...:rolleyes:

:boh:non vedo quesa delusione in questa 3870,come prestaizoni sta leggemente dietro la 8800gt,oltretutto bisognia vedere i primi test di qualita delle ati ed nvidia,visto che come sempre ati ed nvidia danno risultati diversi sul fattore grafica.

e queste diretex 10.1 se vanno come dio comanda dara a queste schede qualche ottimizzazioni in + sulla qualita.

ma aspetto con curiosita di vedere i primi test.

:boh:non vedo quesa delusione in questa 3870,come prestaizoni sta leggemente dietro la 8800gt,oltretutto bisognia vedere i primi test di qualita delle ati ed nvidia,visto che come sempre ati ed nvidia danno risultati diversi sul fattore grafica.

e queste diretex 10.1 se vanno come dio comanda dara a queste schede qualche ottimizzazioni in + sulla qualita.

ma aspetto con curiosita di vedere i primi test.
ma lascialo stare poverino..
io vedo 3870 disponibili in italia a 201 euro per la precisione :rolleyes: esempio: tecnocomputer
e 3850 a 150 :rolleyes:
quindi come si dice qui da me:
"ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi" :ok:

Il problema è che nella fascia medio-alta e alta ati non c'è e potrebbe finire per perdere il prestigio che ha acquistato con le 9800/X850/X1900 che alle 5900/6800/7900 gliele davano di santa ragione:sisi:
Ad esempio non potete lasciarmi scoperta la fascia della 8800GT 512 che è quella a cui puntano tutti i gamers....Adesso alla ATI son stati fortunati che la disponibilità di G92 è scarsa, ma se nVidia avesse reso disponibili + 8800GT il lancio delle 3870 sarebbe stato completamente eclissato:sisi:
Cmq se il prezzo medio delle 3870 scende di 10-20e in modo da posizionarsi alla fascia sotto a quella delle 8800GT ati ne venderà di schede:sisi:

hanno un bel overclcok queste 3870 ,ma bisognera spendere un 20-30 euro in + per cambiare dissipatore .visto che i 900mhz anche sui 55nm ,scaldano parecchio.

quindi alla fine per spremerla bene un 230-240 euro li spendi tutti

e invece non c'è nessuna differenza di qualità grafica..le directx 10.1 non sono manco ancora state distribuite....e prima che ci siano i giochi queste schede saranno vecchie

ma lascialo stare poverino..
io vedo 3870 disponibili in italia a 201 euro per la precisione :rolleyes: esempio: tecnocomputer
e 3850 a 150 :rolleyes:
quindi come si dice qui da me:
"ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi" :ok:

si dice pure qua!:ok:

e invece non c'è nessuna differenza di qualità grafica..le directx 10.1 non sono manco ancora state distribuite....e prima che ci siano i giochi queste schede saranno vecchie

capisco che tuteli il tuo acquisto,ma dire che queste schede ora che escono i giochi diretex 10.1 saranno vecchie mi sembra eccessivo,quando non esiste ancora un gioco interamente strutturato in diretex 10!!compreso crysis.

io sapevo che queste diretex 10.1 chiudevano alcune difetti delle diretex 10,dando miglioramenti alla parte grafica. oltre ha dare effetti + marcati nei giochi nativi diretex10.1.

si non penso che il diretex 10.1 sia l'autore della differenza minima che cè,ma lasciando fuori il discorso diretex 10. e 10.1 tra ati ed nvidia cè sempre una minima differenza nella qualita grafica,e sempre ci sara.

c'è sempre stata..ma attualmente non credo sia a favore di ati, e si le directx 10.1 dovrebbero portare piccoli accorgimenti marginali....quando verranno distribuite e utilizzate però

c'è sempre stata..ma attualmente non credo sia a favore di ati, e si le directx 10.1 dovrebbero portare piccoli accorgimenti marginali....quando verranno distribuite e utilizzate però

non so,io ho letto un articolo dove dicevano che crysis con le nuove ati hanno dei miglioramenti grafici a differenza della 8800,pero non saprei se è vero ,e sopratutto se questa differenza si nota su vari aspetti ,o su un aspetto talmente minimo che se non si ha l'occhio allenato nemmeno si nota.

postaci l'articolo che guardiamo

ciao

ecco qua l'articolo link

calcola anche che i driver ati sono ancora acerbi.:sisi:
pero' penso che sia una situazione minima,visto che ogn gioco o motore grafico risponde all'hardware in maniera leggermente differente,magari è solo questione del software.

io penso che la 3870 rendera' il crosifre piu accessibile ha molti piu' utenti ,ha differenza del veccho crosfire con la serie x19xx ,visto che aveva dei consumi pazzeschi e quindi bisogniava comprare anche un alimentatore serio ,e la spesa totale per avere un crosfire era abastaza alta.

invece adesso si puo fare un bel crosfire senza cambiare alimentatore,basta avere un 560-600w con dei buoni amperaggi,e penso che 2 schede 3870 a 300-330 euro sia un ottima soluzione!

qualcuno di voi ha gia fatto un crosfire con le 3850/70?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro