Ati Radeon 9550

Pubblicità
con soli 64bit di bus dovrai rinunciare a molti dettagli
overcloccala "se nn ricordo male sale un bel po" di gpu..

Ultima modifica:
TRyXX ha detto:
con soli 64bit di bus dovrai rinunciare a molti dettagli
overcloccala "se nn ricordo male sale un bel po" di gpu..

ma mia e asus ati 9550 e ho letto nel sito che ha 128 bit ma non mi intendo come ho detto prima ...
come la overclocco ???
grz 1000

MauZ ha detto:
grazie :)
un programma per ovecloccarla ?

Ciao, non devi overclokkare la frequenza dell'AGP ma la frequenza del processore grafico e delle ram!!!
Io ne ho una montata sul pc di mio fratello però quella spara.......... è una gecube riconosciuta come 9600 e ha le ram quelle belline quadrate della 9600 xt.

L'altro mio fratello ha un'asus con le ram normali sul muletto e infatti va meno della Gecube.
Comumque noi con quella scheda overclokkata riusciamo a girare F.E.A.R con i dettagli medi:D

MauZ ha detto:
a quanto devo mettere le frequenza con riva turner ?? per non far saltare la sheda ?

Alzi a passi di 5 Mhz la frequenza della GPU e della Ram testando di volta in volta la stabilita' della scheda, appena vedi che mostra artefatti (puntini a caso ecc...) scendi di qualche Mhz fino a trovare il giusto compromesso tra prestazioni e stabilita'.... :nod:

Come test puoi usare 3d Mark, magari lanciandolo piu' di una volta per essere sicuri che la scheda regga le frequenze impostate....

Cambiando dissi e installando dissipatori sulle ram puoi ottenere maggiori prestazioni ... :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità