Ati radeon 9250 HELP

Cito

Nuovo Utente
7
0
Salve gente sono un nuovo utente con alcuni problemi con la mia scheda video.. Mi spiego... Ho un pentium 4 (windows XP Pro), 1gb di ram e 160 gb di hd. Ho una scheda audio trust sound expert 5.1 e 2 schede di acquisizione video, pinnacle ed una fireware.... Ho una scheda madre MSI 848p-NEO...ed una scheda video ati radeon 9250 da 256 mb... ecco il problema, ogni volta che faccio partire un qualsiasi gioco mi si blocca tutto o mi appare un msg VPU... Che devo fare??? Ho aggiornato i driver dal sito ma niente... La mia scheda madre dovrebbe tenere sia i 4x che gli 8...devo cambiar scheda video?? Premetto che il pc l'ho comprato sabato scorso....grazie anticipatamente.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
una curiosità, quanto l'hai pagato??
pentium a quanti ghz??

quel messaggio è dovrebbe essere del tipo "VPU recover" giusto?
sono i driver che hanno ripristinato la scheda video dopo che questa si è bloccata!
cmq per ora prova ad aggiornare anche gli altri driver e il bios!

p.s. benvenuto!!
 
Ultima modifica:

Cito

Nuovo Utente
7
0
quali sarebbero gli altri driver??? E la bios devo impostare qualcosa in particolare'??Cmq il pc l'ho preso sulle 800 euro con mast dvd incluso, pero' un lettore dvd e la scheda audio gia' li avevo...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
intendo dire bios, driver audio e chipset!

dal bios non devi settare nulla a meno che tu non abbia cambiato qualcosa non sapendo quello che facevi, in questo cavo fai "load bios default"
 

Cito

Nuovo Utente
7
0
rispondo a prima pentium 4 3.0 ghz, cmq i dirver li ho aggiornati ma da sempre lo stesso problema, per esempio gioco a fifa 2004 e finche' non inizia la partita tutto ok, appena gioco passano 3-4 minuti e si blocca tutto, o si riavvia o mi appare VPU recover
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
a questo punto mi verrebbe in mente un problema di scheda video legato più all'hardware che al software.....
aspettiamo anche i pareri dei grandi saggi..... :D
 

Cito

Nuovo Utente
7
0
per tentare di rimediare al problema ho installato i famosi omega driver. Questa operazione mi ha portato molte piu' opzioni e migliore visione di colori, pero' quando faccio partire il gioco, mi dice che sono necessari gli acceleratori grafici, come se insomma non avessi una scheda video di questo tipo.. Come mai??? Ho disinstallato tutto ed installato i vecchi driver è tornato tutto come prima, nel senso che faccio un tempo a fifa e mi si blocca tutto che devo fa???? HELPPPPPP!!!!!
 

Cito

Nuovo Utente
7
0
poi ho tolto il fast write ma il problema rimane... che devo fa??? Sono disperato, mi conviene cambiare scheda??
 

Cito

Nuovo Utente
7
0
mi è sorto un dubbio... e se sta scheda si surriscaldasse????? Nel senso che non è ben ventilata??? Perché si blocca sempre dopo un po' che gioco e mai prima.....
 

Hck190

Utente Attivo
490
0
Identico

RAGAAAAAAAAAA IDENTICO SPICCICATO PROBLEMA ANCHE IO!!SOLO CHE ALPOSTO DELLA 9250 HO LA 9200SE!!!!!!!!Stesse cose, ho provato con omega, di tutto.Ma sempre si pianta con Vpu recover..
Aiuto!
Grazie anticipatamente

Msn: markolino90@hotmail.com
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!