ATI Radeon 9200 con Win 7

Pubblicità

gray-fox

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
42
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei un piccolo problema
Ho installato Seven sul mio vecchio Pentium 4, ottenendo buoni risultati nonostante l'età della macchina
Unico problema è la scheda grafica. Ho una vecchia ATI Radeon 9200, per cui amd non fornisce più i driver per 7.
Girando su internet ho trovato più guide che consigliano di installare il driver per xp (catalyst 6.11)
Scaricando però questo, non posso installarlo perchè aprendo direttamente l'.exe scaricato a metà si ferma dicendomi che devo prima installare il driver base vga (cosa che se non avessi fatto non vedrei manco l'immagine, no?), andando invece nel device manager, indirizzando l'update driver nella cartella dove ho il file scaricato, mi scrive che il driver più aggiornato è già installato (standard vga).
Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei comprare un'altra scheda, dal momento che è un computer che uso solo come "muletto".
Grazie mille

Per adesso ti ringrazio, siccome non riuscirò ad essere da quel computer fino al weekend. Dopo aver provato in caso di problemi riscriverò.
Grazie.

se non te lo fa installare bene non preoccuparti. seleziona i driver generici ati 9000 e scheda grafica standard.

capitato anche a me. ora ho queste selezioni e funziona bene anche se non riconosciuta da win

Installando la versione per vista 32 che mi avete consigliato, finisce tutta l'insatallazione, ma al termine non ho nulla di nuovo. Se vado in risoluzione scermo rimango con le stesse opzioni, cioè massimo 1024x768, mentre la risoluzione massima del mioschermo è 1280x768, e come driver mi continua a scrivere sempre vga graphic standard. Unica differenza, si sono create due cartelle ATI e ATI Technologies sul disco C:
Riguardo al consiglio di installare i driver generici per ati 9000, dove posso trovare questi e che devo fare?
Grazie mille

io sono "stazionato" nella tua situazione attuale, non si riesce a smuovere da lì, e deve fungere così...a meno che qualcun altro non ha trovato un altra soluzione purtroppo la vga è troppo vecchiotta per Seven

Quidni il massimo che posso ottenere è questa risoluzione? Ok, non è che mi lamenti, dato che ha parecchi anni sul groppone, però non capisco come qualcuno riesca a mettere i driver di xp mentre a me non va.

Devo installare qualche DirectX? Se si quale versione e che vantaggi ne traggo? Dato che non so a cosa serva.
Dove posso trovaer la versione che serve a me?
Grazie

in 7 c è già l ultima versione installata,e dato che la 9200 è dx8.1,non avrai benefici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro