ATi 'ottimizzazzioni' Sotto Accusa

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Ehhh...dopo Nvidia ecco che anche Ati con i suoi Catalyst 3.8 è stata messa sotto torchio in quanto ritenuta colpevole di usare dei "trucchi" per poter miglirorare la qualità del rendering in "certi" videogame.

Ecco l'articolo in inglese che potete leggere con tanto di immagini QUA

Come si dice? Ahh.. Chi di spada ferisce...di spada perisce :D
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Praticamente si.. ma la cosa che più mi irrita è che appena è successo a Nvida tutti scandalizzati...addirittura gente che dichiarava "mai più Nvidia" ...bene..ora vorrei vedere quelle faccie MAHAHAHAHAHAHA :D :mad:
 

densou

Utente Attivo
740
179
CPU
i5 12400
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR
HDD
Samsung 850 Pro 128GB + 970 Evo Plus 1TB + Toshiba P300 2TB
RAM
Crucial 2x8 - 3600
GPU
Zotac RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
Dell U2412M
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
GK87 (tecsee purple) + AP2 (box white) + LM50-E
Net
FTTH
OS
Win10 x64
va be'

ma bisognerebbe vedere senza questi "trucchi" chi vincerebbe i benchmark directx 9 ... è quello che conta :D
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Mah, peso che la soluzione delineata con l'ultima comparativa sia abbastanza veritiera. Più o meno si equivalgono...una fa un op meglio con FSAA attivati...l'altra con anisotropic filtering...a causa degli algoritmi di programmazioni strutturati diversamente.

Ciao! ;)
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da PzSniper
Praticamente si.. ma la cosa che più mi irrita è che appena è successo a Nvida tutti scandalizzati...addirittura gente che dichiarava "mai più Nvidia" ...bene..ora vorrei vedere quelle faccie MAHAHAHAHAHAHA :D :mad:
Hai pienamente ragione, la maggior parte della gente spara a zero e non ricorda un bench come "quocke III" o qualcosa del genere... non è vero Ati?
Comunque le ottimizzazioni nei bench ci sono sempre state e probabilmente sempre ci saranno. Per questo apprezzo molto le recensioni di Tom, perchè testano la scheda con pochi bench sintetici e tanti giochi.
 

L0g4n

Nuovo Utente
22
0
Originariamente postato da PzSniper
Praticamente si.. ma la cosa che più mi irrita è che appena è successo a Nvida tutti scandalizzati...addirittura gente che dichiarava "mai più Nvidia" ...bene..ora vorrei vedere quelle faccie MAHAHAHAHAHAHA :D :mad:

Be...quando avevo letto la stessa cosa riferita all'Nvdia avevo detto "Be...c'era da aspettarselo !".... Adesso ridico "C'era proprio da aspettarselo...."
Purtroppo tutti cercano di tirare acqua al proprio mulino in una maniera o nell'altra!
E molti ottimizzano i Driver per fare bella figura nei test visto che molta gente basa l'acquisto della sk video proprio sui bench.

Alla fine però la prova del fuoco rimane sempre quella del "game"

:cool:
 

L0g4n

Nuovo Utente
22
0
Parlando dell'argomento con un mio amico mi ha passato questo file che la Ati ha rilasciato per spiegare le ottimizzazioni e la loro politica sui bench.
E' un pdf .

Qui
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!