Ati ora o Nvidia dopo?

Pubblicità

SuperSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ero intenzionato all'acquisto di una ati 5670 dal prezzo di 75€ da sostituire alla 8500gt, ma volevo sapere se mi conviene comprarla oggi a quel prezzo, oppure aspettare le nuove schede grafiche Nvidia magari piu performanti, o magari vedere la 5670 a un prezzo più basso.
non vorrei, dopo aver acquistato la scheda, ritrovarla una settimana dopo a un prezzo inferiore. Cosa ne dite? meglio aspettare?
Grazie

ero intenzionato all'acquisto di una ati 5670 dal prezzo di 75€ da sostituire alla 8500gt, ma volevo sapere se mi conviene comprarla oggi a quel prezzo, oppure aspettare le nuove schede grafiche Nvidia magari piu performanti, o magari vedere la 5670 a un prezzo più basso.
non vorrei, dopo aver acquistato la scheda, ritrovarla una settimana dopo a un prezzo inferiore. Cosa ne dite? meglio aspettare?
Grazie

Le nVidia che escono ora sono quelle della fascia enthusiast, e costeranno tantissimo.
Le Fermi GF108 che saranno meno potenti delle GTX480 e 470 e più economiche, arriveranno dopo l'estate, quindi dovresti aspettare parecchio.
Se non vuoi giocare a res alte e hai 100 euro di budget, prendi la HD5670 della ASUS, quella col dissipatore migliore di quello di serie, che è un'ottima scheda a quel prezzo.
Se invece vuoi giocare ad alte res. oa giochi pesanti devi considerare una spesa più grande per la VGA :ok:

Sergio

Nonostante i consumi, per giocare a quel prezzo trovi schede DX10.1 (HD4XXX) che offrono più potenza ;)

Grazie per la risposta.
Senza spendere tanto volevo cambiare scheda video, e visto che il mio pc è piuttosto vecchio credo anche che la 5670 sia la scheda massima che supporta, altrimenti dovrei cambiare altri componenti.
Quindi dici di comprarla ora?
da quello che dici le schede nvidia di fascia medio-bassa usciranno verso la fine dell'anno...

fin quando non usciranno proposte fermi di pari fascia alla 5670 dubito che ci saranno ribassamenti, sopratutto se ci saranno ancora parecche 4670/50 da smaltire

all'inizio avevo pensato a una 4670 (credo sia il massimo per il mio sistema) poi mi hanno suggerito una 5670, piu performante per 10€ in più, e avevo pensato di comprare quella...

all'inizio avevo pensato a una 4670 (credo sia il massimo per il mio sistema) poi mi hanno suggerito una 5670, piu performante per 10€ in più, e avevo pensato di comprare quella...

La HD5670 è un'ottima scheda per quel prezzo, poi il dissipatore della ASUS è migliore di quello di serie e permette anche un leggero overclock, inoltre la scheda ha bassi consumi e se ti interessa ha anche le DX11 :ok:

la 4670 costa 40€ in meno offre buone prestazioni se non imposti tutti i filtri, è vero che consuma di più rispetto alla 5670 ma è altrettanto vero che in dx11 con ques'ultima scheda non ci giochi anche se è una tecnologia implementata perchè non ha la potenza suffciente per godere dignitosamente delle nuove librerie

CPU: Pentium D 920 2.8Ghz (Dual Core)
Mobo: asus p5lp-le (brand HP)
ram: 2GB
sk video (da cambiare appunto): nvidia 8500gt
ali: 400W +12a-17A / +12b-10A

CPU: Pentium D 920 2.8Ghz (Dual Core)
Mobo: asus p5lp-le (brand HP)
ram: 2GB
sk video (da cambiare appunto): nvidia 8500gt
ali: 400W +12a-17A / +12b-10A

il tuo ali eroga 204w sui 12v, cerca una scheda che non abbia bisogno dell'alimentazione ausiliaria e che sia poco assetata di corrente

e quanto consuma la 4670? se il valore è simile punterei su questa e mi tengo i 40€ per una pizza e una partita a bowling :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro