ATI o NVIDIA?

Quale produttore di chipset ?

• Votatori totali
    19
Pubblicità
scusate ma perchè tutti dite che la x800xl è migliore della 6800gt? io leggendo questo articolo non vedo una superiorità della ati. Anzi, semmai c'è qualche punto in più a favore della 6800gt. Di buono c'è il fatto che costa 50 euro meno (e non 100 come dicono tutti), e che consuma meno.
Almeno io la vedo così.....

mah, io vedo solo che quando la ati è sopra la nvidia è per pochi punti (tranne in 2 casi), mentre invece quando la nvidia è sopra la ati lo è di parecchi punti (tutti gli altri casi).
Io almeno leggo questo, ma posso sempre sbagliare.
Per quanto riguarda il prezzo ribadisco che una 6800gt la si può trovare a 360-380 euro al massimo. Contro i 330 della x800xl. Quindi sono 50 euro.

no no, io la mia l'ho presa 375 comprese spese di spedizione su ebay. se dai un'occhiata le trovi tutte a quel prezzo circa. Solo su trovaprezzi la trovi a 400 circa.

meglio così, sembra infatti che l' aumento delle temperature sia legato alla versione del bios della scheda :)

per lorynz.
NON L'HO LETTA!!!
è capitata a me.
ho acquistato sigillata una bfg 6800 oc (overclockata di serie ) ha un dissipatore come la bfg 6800 gt oc con due ventole.
l'ho installata e ho controllato con riva tuner: 8 pipelines e 4 vertex s.
FANTASTICO.
nelle prove estere la presentavano come una 6800 normale ... invece NO.
Con lo stesso programmino sono riuscito ad aprirmi tutte e 16 le pippe e solamente un'altro vertex s. (al sesto avevo artefatti)... Comunque i due chip sono identici MA CON SELEZIONE DIVERSA. E' PIU' FACILE APRIRE TUTTO IN UNA 6800 NORMALE CHE IN UNA LE. NELLE LE CI SONO , OVVIAMENTE, I PEGGIORI.
Questa storia mi ha talmente schifato che mi sono comprato una 6800 gt della galaxy...una scheda onesta.

va ancora meglio adesso che sono passato al pci express con la ati x850xtpe.

con far cry non c'è paragone con la 6800 gt: non è solo una questione di fps ma, soprattutto una densità di errori per scene molto minore:
-in training la vegetazione non sfarfalla lievemente come con le nvidia
- al buio quando accendi due fonti di luce ( fari fuoristrada e luce personale)vedi le piante illuminate diventare luci stroboscopiche con le nvidia
- la scorrevolezza complessiva è molto migliore.
questo vale per tutti i driver che ho provato compresi gli ultimissimi beta.
p.s ho utilizzato sia la versione 1.3 che 1.31 che dovrebbero favorire la nvidia!!!

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
no, non sono nulla di speciale. ti permettono soltanto di giocare godendoti appieno un gioco :biglaugh:
i driver sono importanti, più che per i miglioramenti prestazionali per i bug fix.
Giusto per fare un esempio, chi si ricorda la GeForce 2 GTS Vs la prima Radeon 64MB? Sulla carta per tecnologia e frequenze la scheda canadese vinceva nettamente, ma poi per un supporto driver non all'altezza si dimostrava più lenta della GeForce 2.

Snickers ha detto:
Giusto per fare un esempio, chi si ricorda la GeForce 2 GTS Vs la prima Radeon 64MB? Sulla carta per tecnologia e frequenze la scheda canadese vinceva nettamente, ma poi per un supporto driver non all'altezza si dimostrava più lenta della GeForce 2.

chiaro esempio di importanza primaria dei driver. infatti ATI ha imparato la lezione, eccome se l'ha imparata...

Steel 76 ha detto:
chiaro esempio di importanza primaria dei driver. infatti ATI ha imparato la lezione, eccome se l'ha imparata...
e si io ormai mi so scocciato di cambiare driver ogni 15 giorni :D lascio queli vecchi :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro