ati o nvidia?

Pubblicità

Man22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
m sn appena iscritto
e volevo kiedervi un consiglio, dato che non sono molto esperto.
Vorrei cambiare la mia scheda video, attualmente ho una ATI RADEON x300SE

Il mio computer è un pò vekkiotto..monta processore PENTIUM IV HT 530 con velocità di 3 Ghz,800 MHz Bus,1024 Mb DDr ram e 200 gb di Hd.

Che mi consigliate? Mi servirebbe soprattutto per giocare...che differenza c'è tra ati e nvidia?meglio una pci-express o una agp?grazie per la risposta

Iniziamo col dire che tra agp e pci-ex c'è una bella differenza. Ti allego una mia guida sulle schede video, attualmente ne sto creando tante per racchiuderle in un sito. Sarà ancora piena di errori ma dovresti capire. Se così non fosse, ti spiegherò tutto qui sul forum.
PS. Per piacere aprilo e stampalo ma non modificarlo, è una mia (seppur modesta) creazione e non vorrei che qualcuno la copiasse. Grazie.

Prima di tutto devi vedere quale sistema di attacco per schede video supporta la tua scheda madre ed in base a quello hai la scelta obbligata a meno che non decida di cambiare mobo in quanto penso che il tuo sistema sia predisposto per schede video agp

Man22 ha detto:
ciao a tutti
m sn appena iscritto
e volevo kiedervi un consiglio, dato che non sono molto esperto.
Vorrei cambiare la mia scheda video, attualmente ho una ATI RADEON x300SE

Il mio computer è un pò vekkiotto..monta processore PENTIUM IV HT 530 con velocità di 3 Ghz,800 MHz Bus,1024 Mb DDr ram e 200 gb di Hd.

Che mi consigliate? Mi servirebbe soprattutto per giocare...che differenza c'è tra ati e nvidia?meglio una pci-express o una agp?grazie per la risposta
devi essere + preciso dicendo se la tua piastra ha l'attacco agp o pci-e e poi devi dirci anche quanto puoi/vuoi spendere!

grazie a tutti per la risposta, in particolare ad albi per il manuale che mi ha mandato, che mi ha schiarito un pò le idee su alcuni concetti.

Dunque ho controllato e la mia piastra ha l'attacco AGP...

non vorrei spendere moltissimo..vorrei stare massimo sui 150 euro..

Man22 ha detto:
Dunque ho controllato e la mia piastra ha l'attacco AGP...

non vorrei spendere moltissimo..vorrei stare massimo sui 150 euro..
ati x1650pro da 256mb agp.
sta sui 140 circa.

Confermo anch'io (per la serie:oggi sono andato a ritirarla e mi hanno dato la x1600. Ma qui c'è qualcuno che non vuole che io lasci la 9200!Prima mi si è bruciata, adesso mi danno la scheda video sbagliata...).

ah ok..
ma x1650 è disponibile in due versioni...con memoria DDR2 oppure con memoria GDDR3...quale è meglio visto che i prezzi sono molto vicini?

Man22 ha detto:
ah ok..
ma x1650 è disponibile in due versioni...con memoria DDR2 oppure con memoria GDDR3...quale è meglio visto che i prezzi sono molto vicini?
ti confondi con la x1600pro.....quella ha le ddr2....
la x1650pro invece ha solo le gddr3,prendi questa!

Man22 ha detto:
sei sicuro?
su eprice mi da due versioni :boh:
-GeCube RX1650PRO ATI PCI-E 256MB DDR2

-SAPPHIRE x1650PRO 256Mb GDDR3

[ho scoperto di avere una pci-ex e non una AGP...meno male che me ne sn accorto prima d comprare la scheda!)
è la prima volta che vedo una x1650pro con ddr2....io sapevo che tutte le x1650pro montano le gddr3!
bho.....forse si sono sbagliati....
cmq visto che hai lo slot pci-e allora sui 150/160 euro si trovano le 7600gt!!!

DANY 76 ha detto:
è la prima volta che vedo una x1650pro con ddr2....io sapevo che tutte le x1650pro montano le gddr3!
bho.....forse si sono sbagliati....
cmq visto che hai lo slot pci-e allora sui 150/160 euro si trovano le 7600gt!!!

Sul sito dell'Ati la X1650 sono solo con gddr3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro