ATI o nVidia ?

Pubblicità

Fallen6533

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
oggi volevo chiedervi un vostro parere su queste due schede video.
Una è una GTX 660 OC Core 1033/1098Mhz GDDR5 6008MHz 2 GB e l'altra è
Una ATI Radeon 7870 (sono indeciso tra la GHz edition OC della saphire e la MSI twinfroz)
Userò queste schede maggiormente per giocare a giochi come cod e battlefield.
Quindi secondo voi quale delle due può essere la migliore nel mio caso ?
Grazie in anticipo dell'attenzione

La gtx 660 va leggermente meglio :oops: (stando ai giochi testati da techpowerup, che non sono pochi). Con la tua risoluzione la gtx 660 comincia ad andare abbastanza meglio rispetto alla 7870 (+5/10% di performance).

edit: se l'hardware è quello in sistema, monitor compreso, io mi farei una 7750

Ultima modifica:
La gtx 660 va leggermente meglio :oops: (stando ai giochi testati da techpowerup, che non sono pochi). Con la tua risoluzione la gtx 660 comincia ad andare abbastanza meglio rispetto alla 7870 (+5/10% di performance).

edit: se l'hardware è quello in sistema, monitor compreso, io mi farei una 7750
l'hardware non rimarrà così per molto spero di cambiare entro fine anno il procio e il monitor.
Ma quindi secondo te sarebbe meglio la GTX ? Perchè anche io la penso come te, infatti sui benchmark online mi da qualche FPS in più voi che dite ?

Fino a quando è "qualche fps" c'è poco da discutere, se non c'è un divario di almeno 10/12 fps tra due schede video differenti, in tutti i titoli, l'una vale l'altra. Io andrei di 7870, che il prezzo è più conveniente.

l'hardware non rimarrà così per molto spero di cambiare entro fine anno il procio e il monitor.
Ma quindi secondo te sarebbe meglio la GTX ? Perchè anche io la penso come te, infatti sui benchmark online mi da qualche FPS in più voi che dite ?

se trovi una gtx 660 ad un prezzo simile rispetto alla 7870 prendila pure

Secondo il famoso motore di ricerca si trova la Palit come brand di partenza però è sconsigliata , poi Gigabyte e questa andrebbe bene tipo 195€-200€ s.s incluse
la 7850 viene sempre 20€ meno circa spese di spedizione escluse

rettifico: la 660 non va più della 7870, diciamo che se la giocano (660 un pelo dietro ma potrebbe migliorare coi nuovi driver)

a poco più di 190 euro ss incluse puoi trovare la gigabyte gtx 660;
per la 7870 della sapphire siamo sui 215 ss incluse

Ultima modifica:
deh se devo dire la mia la GTX 660 è carina e tutto quanto , è una valida scheda , ma come al solito i prezzi NVidia lasciano a un po "cosi", se tipo la GTX 660 arriva a 180s.s incluse va già bene , sono 35€ di distacco dalla 7870 , cominciano ad essere significativi ,però la Palit davvero da evitare anche se fa i prezzi più bassi

deh se devo dire la mia la GTX 660 è carina e tutto quanto , è una valida scheda , ma come al solito i prezzi NVidia lasciano a un po "cosi", se tipo la GTX 660 arriva a 180s.s incluse va già bene , sono 35€ di distacco dalla 7870 , cominciano ad essere significativi ,però la Palit davvero da evitare anche se fa i prezzi più bassi

non ho detto palit, a 190/195 spedita si trova la gigabyte
20-25 euro in meno sono circa il 10% in meno, ma il divario prestazionale è minore

sono entrambe molto valide, dipende unicamente da cosa si trova nel preciso istante in cui si va ad acquistare

(se non vedo una recensione sullo specifico modello io non ho mai pregiudizi di alcun tipo)

edit: dimenticavo... ora fatti una 7750 a 73 euro ss incluse, la scelta perfetta per monitor e cpu. quando cambierai cpu e monitor (e penso alimentatore) ne riparleremo, ma per ora vai alla grande così.

Ultima modifica:
Il fatto della Palit l'ho incluso perché parlavo del prezzo anche se sono a conoscenza del fatto , che tu parlavi della gigabyte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro