DOMANDA Ati o Nvidia? 7950 o 670?

• Autore discussione Autore discussione vitolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo la migliore come prezzo/prestazioni (uso full hd) rimane la 7950 con gli ultimi driver va più o meno come la 670 e ha dalla sua parte una dotazione di 3 gb di ram video che le danno una buona longevità nel tempo.

E con la 7950 riesco a giocare il full HD a dettagli massimi senza lag e con fps alti? Come processore scelgierò un i7 3770.

Si è una VGA molto potente quara questi bench:
AnandTech - Bench - GPU12

Se col pc giochi e basta puoi prendere un i5 3570 apposto dell'i7 vanno uguali in game, e la differenza potresti aggiungerla per la vga che in game fa la differenza e andare sulla 7970 ghz edition

Sul budget dei 250 euro circa la 7950 è la scheda migliore, intorno alle 350 euro iniziano a trovarsi le 7970.
Comunque la 7950 ha ottime prestazioni con lei vai tranquillo con qualsiasi gioco

Ti consiglio la 7950 vapor-x, la 7970 con il dissipatore originale AMD (reference) è troppo rumorosa e scalda molto

In ogni caso la HD7950 non raggiunge mai le prestazioni di una GTX670... :sisi:
Anche Nvidia aggiorna i driver. :asd:
Diciamo che òa fascia alta è divisa così: HD7950-GTX670-HD7970-GTX680
La HD7970 e la GTX680 sono a pari merito però. ;)
In ogni caso consiglio anche io la HD7950 come rapporto prezzo\prestazioni

Beh più che altro dipende dal gioco, a volte va di più la 7950 e a volte la 670 (più spesso ma costa troppo per quello che offre). La 7950 è avvantaggiata nelle risoluzioni molto alte (bandwidth maggiore) e quando si applicano texture il alta risoluzione (per via del quantitativo maggiore di ram). Comunque anche io la consiglio per via dell'ottimo rapporto prezzo/prestazioni

ps dimentichi 7970 ghz edition è superiore alla 680

Ultima modifica:
Beh più che altro dipende dal gioco, a volte va di più la 7950 e a volte la 670 (più spesso ma costa troppo per quello che offre). La 7950 è avvantaggiata nelle risoluzioni molto alte (bandwidth maggiore) e quando si applicano texture il alta risoluzione (per via del quantitativo maggiore di ram). Comunque anche io la consiglio per via dell'ottimo rapporto prezzo/prestazioni

ps dimentichi 7970 ghz edition è superiore alla 680

Non la considero: è semplicemente una scheda occata come sono anche altre custom. ;)
Con le Texture ad alta risoluzione non è avvantaggiata AMD: i 2GB delle Nvidia non vengono ancora saturati.
Più che altro le HD sono avvantaggiate, come hai detto già, alle alte risoluzioni e con impostazioni molto aggressive dei filtri (in particolare l'MSAA che richiede bandwitdh di memoria).
Detto questo, tranne pochissime eccezioni, la HD7950 è sempre dietro alla GTX (che a sua volta è quasi sempre dietro alla HD7970).
Da quello che ho visto la GTX è più vicina alla HD7970 che alla HD7950 (anche Nvidia appunto ha aggiornato i driver).
IN ogni caso ribadisco che sono d'accordo sulla scelta della HD7950 e penso che la GTX670 sia una concorrente più della HD7970 che della HD7950.

Non la considero: è semplicemente una scheda occata come sono anche altre custom. ;)
Con le Texture ad alta risoluzione non è avvantaggiata AMD: i 2GB delle Nvidia non vengono ancora saturati.
Più che altro le HD sono avvantaggiate, come hai detto già, alle alte risoluzioni e con impostazioni molto aggressive dei filtri (in particolare l'MSAA che richiede bandwitdh di memoria).
Detto questo, tranne pochissime eccezioni, la HD7950 è sempre dietro alla GTX (che a sua volta è quasi sempre dietro alla HD7970).
Da quello che ho visto la GTX è più vicina alla HD7970 che alla HD7950 (anche Nvidia appunto ha aggiornato i driver).
IN ogni caso ribadisco che sono d'accordo sulla scelta della HD7950 e penso che la GTX670 sia una concorrente più della HD7970 che della HD7950.
quoto praticamente ogni singola parola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro