ATI & NVIDIA prego leggere

Pubblicità

Gabry1984

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi apro qst post x discutere con voi...senza scannarvi :asd: della differenza tra le due colossal dei chip grafici.Innanzi tutto mi presento...sono Gabriele e lavoro come "beta" x la famosa casa EA GAMES...testo solo la serie nfs penso ke la conosciate tutti no?:) bene ora arriviamo al dunque:

NFS MOST WANTED

Sono partito col test del gioco con la config ke vedete sotto ma con una ATI X1800xl una tra le piu gustose in commercio...il gioco di colori molto bello iniziava a scattare a 1600...mentre alle ris ke tutti usano piu frequentemente cioè di 1024 e di 1200 si gioca benissimo...sono passato a 7800gtx 1 x' ho sciolto la prima :asd: 2 x' volevo vedere ad occhio...logicamente penso ke il mio sia diverso dal vostro ;) come girava il gioco...dolce sinfundo la 7800gtx scattava :blink: !!Ma come??eppure sembra un gioco x NVIDIA!Logicamente li scatti "visivi" ke rilevavo io sn di centesimi di secondi...poi purtroppo devo evidenziare una cosa...cioè ke il motore grafico di nfs è fatto molto male ahi mè tende a caricare lo "stage" a pezzi e nn integralmente a inizio gara...cmq i resoconti sono i seguenti:

x1800xl media 49 fps
7800gtx media 48 fps

La conclusione è la seguente...non testo le skede sl su un gioco e nn dico ke ATI è meglio di NVIDIA...ati ha colori piu belli...nvidia piu pipeline...ma alla fine dei conti i games di oggi nn rikiedono così tanto!!! :grrr: quindi nn date retta ai 3d mark ecc voi potete giocare a tutti i games anke kon skede video di media fascia con dettagli e filtri... :) l unica cosa bella da vedere è un giorno le 2 società fondersi....immaginate il potenziale grafico :blink: non aprite post tipo nvidia è meglio di ati ecc x' sn identike cambiano cose molto sottili ;) spero di aver accontentato tutti i curiosi...e cmq io appena usciranno le nuove ati...riprenderò qll x' preferisco colori piu belli e 2 fps in meno :)

Grazie a tutti e in particolare a qst bellissimo e x me SUPERLATIVO sito e forum e a tnt gente simpatica ke ho incontrato qui :D

Gabry the EA GAMES TESTER ;)

ps attento risposte :)

Gabry1984 ha detto:
La conclusione è la seguente...non testo le skede sl su un gioco e nn dico ke ATI è meglio di NVIDIA

infatti nessuna delle due è migliore dell'altra. siamo al top della tecnologia in entrambe i casi, poi ognuno ha le proprie preferenze in base ad una serie di ragioni e qualcuno anche senza ragioni...

Gabry1984 ha detto:
quindi nn date retta ai 3d mark ecc

lo dico da una vita ;)

Gabry1984 ha detto:
l unica cosa bella da vedere è un giorno le 2 società fondersi....immaginate il potenziale grafico :blink:

su questo non concordo affatto. sai cosa significherebbe un monopolio di fatto nel settore delle schede video ?
anzi, io mi auguro che prima o poi qualche altra casa competitiva entri nel settore.

ciao:)

P.S.: sul fatto che il mototre grafico di NFSMW sia un macigno non ci sono dubbi, così come non ci sono dubbi che la grafica è molto bella (anche se qualche effetto IMHO è troppo eccessivo e innaturale), quello che mi chiedo è com'è che non imparino dal passato: la stessa cosa era avvenuta infatti con le serie precedenti.

quoto STEEL su tutto e sopratutto sul fatto della fusione.
se attualmente una scheda video a un prezzo, nel caso fosse una sola casa madre farebbe come si pare e metterebbe i prezzi astronomici.
ati e nvidia cercano di vendere i loro chip al prezzo + basso possibile (dopo incide anche la marca che compra il chip e a quanto la vuole rivendere), ma se la stessa atinvida (nuovo nome dopo la fusione) metterebbe i prezzi alti per cui le case come asus, gigabyte, power o color, xfx ecc ecc alzrebbero i loro prezzi.
io sarei + che felice se tra ati e nvidia arivasse Matrox con una scheda 3d gamer da paura, allora si che i prezzi si abbaserebbero.
se un pc costa ancora 1 e rotti euro e non faccia tanto schifo, è grazie alla sana competizione di tutti i produttori di componenti :D :D

no no, ti fa pagare 1500€ per una 9250 da 128 mega, per la x1800xt devi aprire un mutuo :lol: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro