PROBLEMA ati msi 7950 50° in idle

Pubblicità

Pecos89

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Salve a tutti.
Scrivo prima la mia configurazione ;) :
i5 3750k
asus p8Z77-V LX
MSI R7950 Twin Frozr 3GD5
8gb ram corsair xms3 cl9 1600mhz
case: cm 690II advanced (1 x 140 frontale, 1x120 superiore, 1x120 posteriore) tutte ventole stock.

é stato tutto acquistato un mese fà circa.

Dopo un pò di tempo di utilizzo mi sono accorto che la vga da ferma segna 50 gradi ventole auto, provato con AB e gpu-z, in gioco arriva facilmente sopra i 70 gradi, con le ventole che girano parecchio.
C'è di sicuro un problema di pasta, ho aperto il case, aggiunto una ventola laterale che butta sopra la vga ma la temp non scende.
Però ho provato su un altra configurazione:
i5 2500k
asus maximus5gene
8gb ram
case: cm storm stryker ( 2x120 frontale, 1 x 200 superiore, 1x 140 posteriore)

In questo modo la vga stava a 40 gradi, la temp nelle stanze è simile (20-23 °)
La scheda è comunque troppo calda, ma a questo punto il problema potrebbe anche essere un altro?
Quando ho montato il pc all'inizio ho toccato una levetta sulla scheda madre cha attiva il GPU-boost, volevbo vedere cosa faceva.
Può essere causa di problemi o riguarda la gpu integrata?
Cmq l'ho disattivato subito dopo averlo inserito.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
 
stranissimo,configurazione simile e sparandola a 1265 di core mi è arrivata a 71° senza ventola lateralla che butta sulla vga
 
non mi sembra così alta come temo, la mia 560ti a riposo stà a 36, ma in full a 85, ma mai avuto problemi....
 
Salve a tutti.
Scrivo prima la mia configurazione ;) :
i5 3750k
asus p8Z77-V LX
MSI R7950 Twin Frozr 3GD5
8gb ram corsair xms3 cl9 1600mhz
case: cm 690II advanced (1 x 140 frontale, 1x120 superiore, 1x120 posteriore) tutte ventole stock.

é stato tutto acquistato un mese fà circa.

Dopo un pò di tempo di utilizzo mi sono accorto che la vga da ferma segna 50 gradi ventole auto, provato con AB e gpu-z, in gioco arriva facilmente sopra i 70 gradi, con le ventole che girano parecchio.
C'è di sicuro un problema di pasta, ho aperto il case, aggiunto una ventola laterale che butta sopra la vga ma la temp non scende.
Però ho provato su un altra configurazione:
i5 2500k
asus maximus5gene
8gb ram
case: cm storm stryker ( 2x120 frontale, 1 x 200 superiore, 1x 140 posteriore)

In questo modo la vga stava a 40 gradi, la temp nelle stanze è simile (20-23 °)
La scheda è comunque troppo calda, ma a questo punto il problema potrebbe anche essere un altro?
Quando ho montato il pc all'inizio ho toccato una levetta sulla scheda madre cha attiva il GPU-boost, volevbo vedere cosa faceva.
Può essere causa di problemi o riguarda la gpu integrata?
Cmq l'ho disattivato subito dopo averlo inserito.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Non è un problemone, sistema la curva delle ventole
 
A me in realtà, stando a sentire sia altre discussioni qui, che fonti attendibili esterne a 50° in idle ( risparmio energetico, etc.. ) non può stare... Il vero dubbio é: Come fa sull'altra configurazione a guadagnare 10° ca? Inoltre il case resta ben ventilato...
 
Beh si 50 gradi in idle è un po' tanto in effetti... io i 50 gradi li raggiungo in full load 99% :asd:
 
Ti ho detto di controllare la curva ventole, spesso l'automatico dà errori, prova a crearne una tua e vedi se risolvi
 
Per restare 50° in idle... ho impostato che le ventole seguono la temp e girano a 50 e quando si alza arrivano al massimo.
Se in idle devo usare le ventole per tenerla tiepida vuol dire che quest'estate sarà inutilizzabile ho circa 20° in stanza.
 
Per restare 50° in idle... ho impostato che le ventole seguono la temp e girano a 50 e quando si alza arrivano al massimo.
Se in idle devo usare le ventole per tenerla tiepida vuol dire che quest'estate sarà inutilizzabile ho circa 20° in stanza.
Era solo per vedere miglioramenti, se non ci sono: RMA
 
sisi RMA sicuro... Sarà un problema di pasta, cmq nn mi torna il fatto che sull'altra configurazione mi guadagna 10°, non vorrei fosse un problema multiplo
 
bisogna vedere l areazione del case,e se hai l alimentatore in basso come l hai impostato
 
Si ho l'alimentatore basso ma cmq il case è areato, magari le ventole nn sono il meglio, può essere dovuto dal fatto che l'alimentatore é da 750W, il consumo sarà al max di 400W effettivi anche meno, quindi questo avanzo crea sovratensioni???
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top