Ati HD4870 512 Mb VS Gtx260 898 Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BeRnA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...come da titolo avrete capito che sono indeciso su quale delle due schede prendere :sisi: Ho un monitor con risoluzione 1680x1050 e vorrei sapere quale delle due schede è migliore a questa risoluzione con i giochi di nuova generazione ... vi posto tutto il pc che devo cambiare tranne scheda video..cosi vi potete regolare in base ai componenti su quale scheda video scegliere.. grazie e rispondete perfavore !

Alimentatore : ATX 500W OCZ StealthXStream
Processore : Intel Core 2 Duo E8400 3Ghz 6Mb 1333 Box
Case : THERMALTAKE MidiTower Soprano VB1000BWS Nero
Scheda Madre : Sk775 Asus P5Q PRO P45 DDR2 PCI-E FBS1600
Memoria Ram : DdrII 2Gb (2x1Gb) KINGSTON 1066Mhz HyperX Cl5
Hard Disk : S-ATAII Western Digital 400 Gb 3.5 7200rpm 16Mb
Masterizzatore DvD : Pioneer DVR-216D DVD±R RW 20x Black

A quella risoluzione, buttati su quella che costa meno;)

la gtx 260:

all'inizio le vga nvidia erano buone,ma meno xformanti a causa dei driver buoni ma ulteriormente migliorabili.
la 4870 con gli 8,7 aveva prestazioni migliori che ora con gli 8,9.
nvidia con i 177,82 è salita di prestazioni e poxo dirti che tranne x giochi come half life2,la gtx 260 sta sempre sopra la 4870 che inoltre è rognosa x temp,consumi,rumore in load e driver

vai di gtx260! o di gtx 260 core 216 (anke la versione occata amp2 edition! di zotac o la supercloaked edition di evga)

la gtx 260:

all'inizio le vga nvidia erano buone,ma meno xformanti a causa dei driver buoni ma ulteriormente migliorabili.
la 4870 con gli 8,7 aveva prestazioni migliori che ora con gli 8,9.
nvidia con i 177,82 è salita di prestazioni e poxo dirti che tranne x giochi come half life2,la gtx 260 sta sempre sopra la 4870 che inoltre è rognosa x temp,consumi,rumore in load e driver

vai di gtx260! o di gtx 260 core 216 (anke la versione occata amp2 edition! di zotac o la supercloaked edition di evga)

Sbagliato dall'inizio alla fine.
Non hai posseduto la hd4870 e ti invito a finire qui questa tua campagna vendicativa contro le vga ati, che bene non fa agli utenti del forum.
Gli 8.9 hanno dato miglioramenti tranne che in half-life.
La rumorosità è buona ed i consumi sono allineati a quelli della 260gtx.
Fino a 1680*1050-1920*1080 le due schede si equivalgono, se giocassi a risoluzioni superiori, la soluzione ideale sarebbe la hd4870 da 1gb.

Conta che la scheda di ati supporta l'audio hd e l'UVD per la codifica video, che è molto migliore all'analoga funzione nvidia.

La scelta ricadrebbe sulla 4870 a pare mio, se le trovi allo stesso prezzo, la decisione resta legata alle preferenze personali, sono due ottime VGA;)

guardati la recensione fresca fresca di hwupgrade sulla gtx 260 a 216 streamprocessor di zotac.

vedrai che anke la gtx260 normale batte (se pur di poco) la 4870 in tutti i giochi tranne ke x half life 2

e cmq ho detto ke gli 8,9 non hanno portato miglioramenti,se nn peggiormanti rispetto agli 8,7!

cmq ti poxo dire ke mio cugino possiede una 4870 e sprovveduto nn sn

guardati la recensione fresca fresca di hwupgrade sulla gtx 260 a 216 streamprocessor di zotac.

vedrai che anke la gtx260 normale batte (se pur di poco) la 4870 in tutti i giochi tranne ke x half life 2

e cmq ho detto ke gli 8,9 non hanno portato miglioramenti,se nn peggiormanti rispetto agli 8,7!

cmq ti poxo dire ke mio cugino possiede una 4870 e sprovveduto nn sn

Di tuo cugino non interessa al forum.
Se ti interessa una recensione che ha scatenato 6 pagine di polemiche contro la redazione di hwupgrade, leggitela pure.
Ci sono altre recensioni sul web, e quasi la totalità contrasta con quella del sito da te indicato.

Ti chiedo per rispetto nei confronti del forum di terminare i tuoi continui flame

mi sn ridotto a sto stato xkè nn ho saputo fermarmi quando dovevo.problemi così mai avuti in vita mia...pensa ke hellgate london nn mi è mai partito xkè dice che i driver nn vanno...

mi sn ridotto a sto stato xkè nn ho saputo fermarmi quando dovevo.problemi così mai avuti in vita mia...pensa ke hellgate london nn mi è mai partito xkè dice che i driver nn vanno...

Bene, questo è un problema, e non si risolve creando dei flame in ogni discussione della sezione VGA.
Se decidi di passare ad un'altra casa è una scelta tua e nessuno te la contesta, ma scenate del genere è veramente il caso di evitarle.
Che tu sia ridotto come sia ridotto(non si muore per delle VGA), ma usa un minimo di autocontrollo.

FINE OT

La differenza di prezzo non c'è..anzi nel bundle nvidia mi danno anche assassin's creed :lol:

Io per come mi trovo andrei sulla 4870, ma sono preferenze mie:D...se c'è quel gioco, sapendo che le due schede si equivalgono, prendi la nVidia;)

Io per come mi trovo andrei sulla 4870, ma sono preferenze mie:D...se c'è quel gioco, sapendo che le due schede si equivalgono, prendi la nVidia;)
ok..però della hd4870 ci sono versioni occate a 800 mhz e 3800 mhz effettivi oppure 775 mhz e 4000 mhz effettivi ke ne dite ?? Assassin's creed full in budle vuoldire ke c'è nella scatola il gioco giusto ;)???
In caso qual'è quella piu overcloccabile ?? visto che ho una p5q-pro credo che un po di overclock potrebbe non farmi male :D

ok..però della hd4870 ci sono versioni occate a 800 mhz e 3800 mhz effettivi oppure 775 mhz e 4000 mhz effettivi ke ne dite ?? Assassin's creed full in budle vuoldire ke c'è nella scatola il gioco giusto ;)???
In caso qual'è quella piu overcloccabile ?? visto che ho una p5q-pro credo che un po di overclock potrebbe non farmi male :D

Si occano bene entrambe, ma per la ATi ci vuole un pò più di esperienza per superare i 850mhz:sisi:.
Le versioni OC non sono molto spinte, si possono tranquillamente prendere delle reference ed occarle...
Se il gioco ti piace vai su nvidia:sisi:

Si occano bene entrambe, ma per la ATi ci vuole un pò più di esperienza per superare i 850mhz:sisi:.
Le versioni OC non sono molto spinte, si possono tranquillamente prendere delle reference ed occarle...
Se il gioco ti piace vai su nvidia:sisi:
Be il gioco potrei usarlo per testare come va la scheda...comunque ci ho pensato molto e ho capito perchè devo prendere nvidia...tutti i giochi a 1680x1050 o con la hd4870 o con la gtx260 posso reggerli tutto al massimo...tranne crysis warhead e il vecchio...xò nei test di entrambi crysis (soprattuto warhead) la gtx260 va meglio visto che il gioco è ottimizzato per nvidia :D quindi ha una marcia in più per la mia situazione la gtx260 :sisi:

Be il gioco potrei usarlo per testare come va la scheda...comunque ci ho pensato molto e ho capito perchè devo prendere nvidia...tutti i giochi a 1680x1050 o con la hd4870 o con la gtx260 posso reggerli tutto al massimo...tranne crysis warhead e il vecchio...xò nei test di entrambi crysis (soprattuto warhead) la gtx260 va meglio visto che il gioco è ottimizzato per nvidia :D quindi ha una marcia in più per la mia situazione la gtx260 :sisi:

Beh, o una o l'altra...ottima scelta;)...tanto quando si scelglie tra vga di questo calibro è sempre una soddisfazione:ok:.

Facci sapere come funziona la scheda:)

Beh, o una o l'altra...ottima scelta;)...tanto quando si scelglie tra vga di questo calibro è sempre una soddisfazione:ok:.

Facci sapere come funziona la scheda:)
Ok :) Tanto tra 1 mesetto massimo dovrei averlo montato e funzionante alla perfezione :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro