ATI HD4850 si spegne pc

Pubblicità

Marina78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho appena acquistato pc nuovo (ho seguito i vostri consigli di un precedente post, grazie ancora a tutti)con:

COOLERMASTER CENTURION 590​
CORSAIR HX520W MODULARE​
ASUS P5Q-E​
TEAM GROUP XTREEM DARK 2X2GB PC6400 800MHZ​
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 STEP G0 BOX​
GIGABYTE HD4850 512MB DDR3 PCI-E​
SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB SATA2 32MB​
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE 160GB SATA2 8MB​

PIONEER DVR-115D DVD-RW 20X BLACK IDE​
quando gioco con TM united o con juiced2 dopo 10 minuti si spegne il monitor ed appare il classico "no signal". Riuscite a spiegarmi perchè e cosa devo fare affinchè non accada più? Premetto che ho lasciato le impostazioni della casa madre quindi clock GPU 675, clock memoria 993 (di base mi resta sui 79-80gradi, un po' altino no?!).
Grazie a tutti.

Ciao a tutti,
ho appena acquistato pc nuovo (ho seguito i vostri consigli di un precedente post, grazie ancora a tutti)con:

CORSAIR HX520W MODULARE​
ASUS P5Q-E​

quando gioco con TM united o con juiced2 dopo 10 minuti si spegne il monitor ed appare il classico "no signal". Riuscite a spiegarmi perchè e cosa devo fare affinchè non accada più? Premetto che ho lasciato le impostazioni della casa madre quindi clock GPU 675, clock memoria 993 (di base mi resta sui 79-80gradi, un po' altino no?!).
Grazie a tutti.

Potresti cominciare con un memtest. Comunque la scheda e' molto calda, se non sbaglio con rivatuner si puo' aumentare la velocita' delle ventole per raffreddarla meglio.

Ma si spegne solo il monitor (cioe' la scheda non invia piu' il segnale) oppure si spegne tutto il pc? Nel secondo caso direi che potrebbe essere un problema di alimentazione, anche se il tuo alimentatore mi sembra sufficiente per la configurazione che hai.

Ciao a tutti,

CORSAIR HX520W MODULARE​
ASUS P5Q-E​

Grazie a tutti.

Prova a fixare la velocità della ventola della scheda video (se non lo hai già fatto) per abbassare la temperatura che è critica già in IDLE: nel web si trovano molte guide riguardo tale procedura.

P.S. se non giochi il PC funziona correttamente?

icon9.gif
... in effetti si spegne il monitor... il pc lo devo spegnere e riavviare io. Ma anche a me avevano detto che l'alimentatore era più che sufficiente.. Comunque appena torno dall'ufficio faccio anche le prove suggerite vediamo.
Grazie.

x attackment

sì il pc funziona correttamente quando non gioco, anche se la temperatura resta alta, proverò a fare la procedura che mi hai indicato.
Grazie.

Rieccomi, ho fatto tutte le procedure: flshato, bios, regolate le ventole... risultato la temperatura ora è perfetta, smart doctor vede la scheda e me la lascia regolare ma dopo un po' che gioco a trackmania mi si spegne ancora il monitor!!
Che altro posso fare?
Ciao.

Ultima modifica:
Aiuto!
adesso smart doctor mi dice "your VGA chipset are overheated contact ASUS" (a parte che non è asus ma Gigabyte, solo che come indicato nella procedura per farla riconoscere ho dovuto mettere il bin ASUS)ma come è possibile? la temperatura della scheda è 55 e nè ATI catalyst nè smart doctor segnalano l'attività GPU...
Non ci capisco più niente...

Scusate, mi sono rimbambita a forza di cercare di sistemare 'sta scheda! Era rimasta la spunta sull'allarme surriscaldamento GPU ed il valore era a 0gradi...!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro