ATI HD4850 Crossfire HELP!!!!!

Pubblicità

atomino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:muro:
Ciao a tutti.
Ho un problemone con il crossfire delle mie due HD4850.
Le schede funzionano entrambi correttamente, infatti le ho installate singolarmente e funzionano con tutti i test possibili e il pc è molto stabile.
Inserite contemporaneamente negli slot PCI-e 16x della mia MB e linkate tra loro (usando entrambi i ponticelli con la scritta rivolta verso l'esterno del case), il pc si avvia e funziona normalmente finché non abilito il CrossfireX dal CCC.
Da questo punto in poi appare un avviso di problema (triangolo giallo con punto esclamativo sulla taskbar) e una delle due schede (se vado in gestione risorse - periferiche) la vedo con errore..
Il crossfire NON FUNZIONA!! e il pc diventa instabile, freeze.. riavvii automatici.. AIUTO!
Ho installato, disinstallato i driver... installati due volte uno ogni volta che inserivo una scheda... MA NULLA!!! (sono Catalyst 9.3)

L'alimentatore è Corsair650W
O.S. Vista32

:cav:

ti rispondo con un quote

Alt! mi stai dicendo che non sono compatibili????

Ma allora perché li pubblicano sul sito ufficiale proprio per questo sistema operativo?????

e quale versione dovrei mettere per far funzionare il CrossfireX in maniera DECENTE?

Help!

I driver del chipset della MoBo sono installati?
Prova a reinstallarli.
Prova ad usare ATT invece del CCC e vedi se riesce ad abilitare il crossfire.

I driver del chipset della MoBo sono installati?
Prova a reinstallarli.
Prova ad usare ATT invece del CCC e vedi se riesce ad abilitare il crossfire.

I driver del chipset erano già aggiornati...
Su questa MoBo (X38) Il Crossfire tra due Sapphire HD4850 521MB, FUNZIONA SOLO CON I CATALYST 8.10. PUNTO.
NON CI SONO SOLUZIONI!!
SE VI VIENE IN MENTE QUALCOSA FATEMI UN FISCHIO....
(per esempio se il verso di installazione dei due bridge tra le schede ha un verso preciso o ne serve solo uno ecc. ecc.)

:muro::muro::muro:

I driver del chipset erano già aggiornati...
Su questa MoBo (X38) Il Crossfire tra due Sapphire HD4850 521MB, FUNZIONA SOLO CON I CATALYST 8.10. PUNTO.
NON CI SONO SOLUZIONI!!
SE VI VIENE IN MENTE QUALCOSA FATEMI UN FISCHIO....
(per esempio se il verso di installazione dei due bridge tra le schede ha un verso preciso o ne serve solo uno ecc. ecc.)

:muro::muro::muro:

heeelp!:cav:

Hai provato a flashare la motherboard con l'ultimo bios oppure andare sul sito del produttore e vedere se ci sono patch/bios specifici per eventuali problemi con il crossfire?

Hai provato a flashare la motherboard con l'ultimo bios oppure andare sul sito del produttore e vedere se ci sono patch/bios specifici per eventuali problemi con il crossfire?

si, la MB è all'ultimo BIOS disponibile il 1301

ho flashato entrambe le VGA con l'ultimo bios...

possibile che non esiste soluzione per questo problema?

questo "quartetto" Asus P5E3 - OCZ2x2Gb1333 - 2Sapphire HD4850 - Vista32 sp1 - NON NE VUOLE PROPRIO SAPERE DI ESSERE STABILE!!:muro:

ACCETTO ANCHE SOLUZIONI CHE PREVEDANO LA SOSTITUZIONE DELLE VGA a patto DI continuare a usarne 2 in CrossfireX (la scheda ha due PCI-E 16x)!!!!!!!

:help:

Atomino, a volte non c'è verso di far lavorare certe cose.. sul mio hardware una 8800gt non era in grado di accelerare l'opengl indipendentemente dai driver usati.. purtroppo simili incompatibilità capitano.

Ma poi perchè devi assolutamente fare crossfire? Non ti basta una hd4870 1gb o passare a qualche altra scheda singola nvidia? Mica perchè uno ha 4 slot pcie mò li deve riempire tutti..

@ mietitore: devo fare questa prova, e che mi dici di windows 7? può essere fattibile?

@ john_mat82 : il crossfire è una soluzione economica e vantaggiosa, oltretutto perché la mia motherboard (chipset x38) ha due slot pci-e16x fatti apposta... altrimenti avrei optato per tutt'altra configurazione...

:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro