ATI HD3850 o GF8800GS???

Pubblicità

hlidskjalf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
hola, approfitto di questo post per salutare tutti :) siccome il mio budget è piuttosto ridotto non mi pare il caso di comprare un pc nuovo (a meno ke non ci sia un'offerta superpazzesca) quindi ho pensato di restaurare il mio buon scaleo P e un mio amico mi ha consigliato un paio di skede video sui 100 euro ma non è riuscito ad andare a botta sicura.

Trattasi di:
- SAPPHIRE ATI HD3850 1GB DDR2 PCI-E DX10.1
- ASUS Nvidia GF8800GS 384M DDR3 HDTV 2xDVI PCI-E

non so quale gioco usare come riferimento... ultimamente ho giocato con oblivion e warhammer e con la mia piccola ati x600 (rv380) 256mb al minimo dei dettagli non laggavano troppo................. :rolleyes:

voi cosa ne pensate?:boh:

Benvenuto tra noi hlidskjalf:ok:

Dato che di scaleo P ce ne sono mille mila modelli, dovresti elencare i componenti del tuo PC, quali CPU, motherboard, RAM...

A cosa giochi o a cosa intendi giocare? Il PC lo utilizzi più per giocare o per altro?

componenti

allora... il pc è Scaleo P, processore Intel Pentium 4 @ 3.20GHz, scheda madre P5GD1-FM, scheda video ATI RADEON X600 Series (DNA 3.7.5.2-Normal), ram 1GB pc3200 ddr-sdram (ho intenzione di comprarne 2GB), directX 9.0c, sistema operativo win XP

spero ci sia tutto!^^

edit: dimenticavo.... uso anke programmi di grafica come corelDRAW e adobe photoshop, come gioki purtroppo non so... ora gioco a guild wars ke va fluidissimo eheh

Alimentatore?
Cmq hai un processore troppo lento per quelle schede prenditi una HD3650 che costa 50€

esattamente... se non riesco a trarne dei discreti vantaggi non mi conviene spendere soldi per cose ke tra un anno (spero non oltre) non userò più

ti consiglio di lasciare stare i preassemblati di mediaworld e affini e prenderti un pc in un negozio serio di informatica dove puoi scegliere cosa mattere a seconda delle tue esigenze risprmiando e avendo in molti casi maggiore qualità:sisi:

ti consiglio di lasciare stare i preassemblati di mediaworld e affini e prenderti un pc in un negozio serio di informatica dove puoi scegliere cosa mattere a seconda delle tue esigenze risprmiando e avendo in molti casi maggiore qualità:sisi:
mah alla fine non ho mai avuto problemi con questi pc e questo devo dire ke è un piccolo gioiello :asd: sicuramente formattandolo riprenderebbe a funzionare un po' meglio, ma l'hardware rimane quello. Tempo fa c'era un'offerta molto interessante, peccato ke c'era qualcosa di sospetto.. Non so ma il pre-assemblato mi da più l'idea di sicurezza ke non uno da assemblare come dico io (ke non ne capisco una cippa asdasd)

che non diano problemi forse è vero, ma solo che praticamente non li puoi toccare, dato l'hardware che montano(processore buono e vga e scheda madre che fanno pena...)ed il tutto facendotelo pagare anche salato qualche volta e cmq sempre più di uno scelto da te(te lo fai montare, installare il sistema operativo e i vari test dal negozio) ed in più è pienamente configurabile

ci sono anche dei negozi in internet che assemblano l'ardware che scegli tu e installano tutto..... se hai intenzione di comprarti un pc nuovo potresti fare un confronto tra un pc preassemblato e uno configurato da te stesso.... con lo stesso prezzo riesci a portarti un pc più performante e più adatto alle tue esigenze..... ti ho mandato in pvt un negozio molto affidabile su internet per provare a fare un preventivo!!

andy84 ha pienamente ragione sul fatto che nei computer preassemblati ti danno solo un buon processore e un hard disk molto capiente, ma il resto.......cmq una 8800 da 256mb fa proprio pena..... a questo punto è meglio una 8600GT!!

Ritornando al discorso principale il pc prendilo dove preferisci te.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro