ati hd3850, hd3870 o gf8800 gt?

Pubblicità
c'è anche masterizzatore e iva...se la scarico risparmierò qualcosina. comunque ho visto le guide per assemblaggio, potrei provare ma me ne vado in sbatti non tanto per gli incastri, cavi, ecc..più che altro non so impostare i vari parametri col bios e testare poi il tutto! poi avrei problemi anche con alimentazione(anche se potrei cmq chiedere consigli) e rafreddamento...è più o meno una settimana che sto facendo una full immersion in vari forum/guide/recensioni per informarmi sui costi ed anche a me sembra un po' altino (anche perchè mi sono reso conto che se sapessi assemblare con lo stesso prezzo mi faccio na bomba!)
vedrò se mi puo' scaricare l'iva..

c'è anche masterizzatore e iva...se la scarico risparmierò qualcosina. comunque ho visto le guide per assemblaggio, potrei provare ma me ne vado in sbatti non tanto per gli incastri, cavi, ecc..più che altro non so impostare i vari parametri col bios e testare poi il tutto! poi avrei problemi anche con alimentazione(anche se potrei cmq chiedere consigli) e rafreddamento...è più o meno una settimana che sto facendo una full immersion in vari forum/guide/recensioni per informarmi sui costi ed anche a me sembra un po' altino (anche perchè mi sono reso conto che se sapessi assemblare con lo stesso prezzo mi faccio na bomba!)
vedrò se mi puo' scaricare l'iva..

beh i soldi sono tuoi... se vuoi regalare 400euro fattelo assemblare da questi se invece vuoi risparmiare magari potresti comprarti tutti i prezzi per conto tuo e poi andare in qualche negozio di pc e chiedere loro di assemblarlo, se ti domandano 30€ è già assai ma sempre meglio spendere 30€ in più che 400€

EDIT: prima che non si capisse non sto dicendo che i soldi che risparmieresti sono 400€ per "modo di dire" ma sono 400€ x davvero!! quindi circa il 32%

E' molto alto il costo, sinceramente vorrei capire dove abiti non penso che sei in una montagna dove c'è solo il tuo "amico" che ti fa questo prezzo, anch'io ho preso il pc e fatto assemblare dal negoziante e stai tranquillo che ho speso mooolto meno di quello che prenderesti tu senza considerare che i prezzi sono scesi.
Poi come ti hanno già detto i soldi sono i tuoi, i nostri consigli gli diamo a tutti e cerchiamo se è possibile di mettere in guardia chi non è tanto esperto.
A te la scelta.

si alla fine mi sa che farò cosi, magari a sto giro ci cambio pure qualcosa (l'assemblaggio me l'avevano proposto loro!)
inoltre mi han detto che con l'asus p35 p5k-e non ci posso mettere la gt 8800, per lo più du hd3800 in crossfire..che mobo dovrei prendere quindi per la gt?

sono di milano un paio di amici che ne masticano gli ho, non ho ancora avuto il tempo materiale per contattarli! chiederò se me lo possono assemblare loro o al max vado da un negoziante...più che altro se me lo faceva questo "amico" di famiglia risparmiavo tempo però se ci devo rimettere cosi tanto...proprio per questo mi sto informando! grazie comunque dei consigli, o meglio, sconsigli!

Ultima modifica da un moderatore:
si alla fine mi sa che farò cosi, magari a sto giro ci cambio pure qualcosa (l'assemblaggio me l'avevano proposto loro!)
inoltre mi han detto che con l'asus p35 p5k-e non ci posso mettere la gt 8800, per lo più du hd3800 in crossfire..che mobo dovrei prendere quindi per la gt?

Questa dovrebbe andar bene P5K Deluxe/WiFi-AP

http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1646&modelmenu=1

Ecco vai da un negoziante che forse è meglio, così hai la garanzia sul pc finito e in caso contrario ti rivolgi a loro senza spendere un centesimo e senza chiedere agli amici.

qualsiasi mobo con il p35 va bene per quella videozza... la p5k-e da te citata è molto buona !! :ok:

Non badare al fatto che ti mettono i software perchè a loro non costa nulla (apparte XP che forse te lo mettono originale) visto che ti mettono software pirata....

Ciao a tutti, anch'io avrei lo stesso dilemma...
devo cambiare scheda video, MB, Ram e processore e la mia principale preoccupazione è invece spremere un pugno di soldi e cavarne il + possibile!! Per ora dando un'occhiata ai prezzi di internet ho deciso di optare x questa soluzione:

- MSI P35 Neo2 F 82 euro
-Dual Core 2 duo E6750 170 euro (ventola esclusa)
-Ram Geil 2x1GB 800MHz DDR2 55 euro

e per la scheda video sono indeciso...la ASUS EN8800GT ( a 240 euro) pare la più potente a quel prezzo, ma le SAPPHIRE ATI HD3850-70 512MB (sui 210 euro) sono compatibili con la DX 10.1. Visto che non sono il tipo che cambia la scheda video tutti gli anni ( ho ancora una geffo FX 5200 !!) cosa mi consigliereste?

Inoltre mi sapreste dire se è necessario cambiare alimentatore (il mio ha max output 350W) e nel caso con quale(penso di lasciare la config standard senza overcloackare) ? Il mio pc ha 4 anni suonati

Grazie mille

Ciao a tutti, anch'io avrei lo stesso dilemma...
devo cambiare scheda video, MB, Ram e processore e la mia principale preoccupazione è invece spremere un pugno di soldi e cavarne il + possibile!! Per ora dando un'occhiata ai prezzi di internet ho deciso di optare x questa soluzione:

- MSI P35 Neo2 F 82 euro
-Dual Core 2 duo E6750 170 euro (ventola esclusa)
-Ram Geil 2x1GB 800MHz DDR2 55 euro

e per la scheda video sono indeciso...la ASUS EN8800GT ( a 240 euro) pare la più potente a quel prezzo, ma le SAPPHIRE ATI HD3850-70 512MB (sui 210 euro) sono compatibili con la DX 10.1. Visto che non sono il tipo che cambia la scheda video tutti gli anni ( ho ancora una geffo FX 5200 !!) cosa mi consigliereste?

Inoltre mi sapreste dire se è necessario cambiare alimentatore (il mio ha max output 350W) e nel caso con quale(penso di lasciare la config standard senza overcloackare) ? Il mio pc ha 4 anni suonati

Grazie mille

l'ali lo devi cambiare di sicuro con uno di qualità...ti consiglio un lc power titan da 560W che costa sui 55euro, è di buona qualità e reggerebbe tranquillamente la tua configurazione, inoltre ha già il connettore a 6pin per la scheda video...per la vga la migliore sarebbe la 8800gt se però riesci a trovarla...la 3870 si trova a meno di 200euro spedita, soprattutto da questo martedì, su alcuni shop online, và un pò meno della gt però costa meno e come rapporto prezzo/prestazioni è migliore...la 3850 da 512 la si trova sui 175 euro ma per 20euro, a mio parere, meglio la 3870...più sensato l'acquisto della 3850 con 256mb che è sui 150euro e, se uno non pretende di giocare a risoluzioni più elevate di 1280 con tutto al max, potrebbe essere un ottimo acquisto

Azz credevo costasse meno l'alimentatore :cav:... Cmq alla fine credo prenderò la 3870, a se nn altro x garantirmi la compatibilità della DX 10.1 a discreti livelli. La sapphire non l'ho trovata a meno di 200, cmq cerco. Il processore invece l'ho trovato con la ventola a meno.

Grazie Zimeth :ok:

stò aspettando anchio che la 3870 sia disponibile nello shop dove l'ho trovata a meno...dovrebbero arrivargliene 230 domani se tutto va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro