ati hd3850, hd3870 o gf8800 gt?

Pubblicità

VeeLee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. premettendo la mia ignoranza nel campo, mi sono appena iscritto per avere un consiglio su che scheda prendere.mi sto facendo fare(io non sono capace!:asd:) un nuovo pc così assemblato:
-processore: intel e6750
-mobo: asus p5k-e p35 ddr2 1066 mhz
-hd:wd sata II 500gb
-ram: 3gb ddr2 800mhz corsair
-gpu: ati hd3850 512 mb

dato che ho letto diversi forum e recensioni che danno favorita la 8800 gt, mi chiedevo se con il mio assemblaggio ne valesse la pena spendere qualche euri in più per avere una prestazione migliore?! (soprattutto di quanto migliore?) e per quanto riguarda la hd3870?

grazie in anticipo per l'attenzione

con hd 3850 mel'hanno preventivato a 1140 euro (ivato, compreso xp pro)
è un buon prezzo? potrei arrivare anche ai 1200, però se ne vale la pena!

lo utilizzerei x giocare (non sono un gamer esasperato, qualche gioco strategico, automobilistico, e mi piacerebbe provare il cosi osannato crysis), scaricare, codificare video, grafica 2d, musica (ascoltata e prodotta), guardare film e altre piccole cose quotidiane.

allora ti consiglio di farti togliere un giga di ram che tanto non serve a nulla e se è sono 3 banchi da un giga perdi pure il dual channel e con quello che risparmi ci metti la 8800gt o la hd3870 (che va un pochino di meno)

beh non proprio. la 8800gt va meglio della HD3870. cmq anch'io ti consiglio ti togliere un banco da un giga così hai il dual channel e prenderti la 8800gt. nella configurazione ci sono anche case a alimentatore? se così non fosse i prezzi mi sembrano un po' elevati

ma che alimentatore e case ti hanno rifiliato???

il prezzo è altissimo, quei componenti si trovano anche a 650/700€ a meno che non ti abbiano messo un alimentatore di 20kilowatt con un case di 15metri quel prezzo è moolto alto

Come già detto, ti stanno rifilando una mezza sola a quel prezzo...cambia negoziante, presentagli una buona config, e vedi quanto ti spara...! ;)

incluso ci sono anche case e aliementatore. lo so che se ordinassi ogni singolo pezzo risparmierei na cifra però il probl è che come ho gia detto non so assemblare quindi ci sta anche un po' di mano d'opera...tra l'altro è un conoscente quindi mi includerebbe anche office, xp pro e qualche programmuccio come photoshop...cmq proverò a farmelo preventivare da qualche altro negoziante, magari piazzandoci la 8800gt...

altra domanda: è meglio una gt 8800 o 2 hd3850 in crossfire?(rapporto qualità/prezzo)

(le hd3850 da 512mb!)

Ultima modifica da un moderatore:
quel pc,senza alimentatore e case,così com'è ti viene a costare 600-650 euro..nn + di tanto..col case e alimentatore,senza scegliere marche costose,sono altri 100 euro e quindi 700 e rotti euro...se al posto della 3870 metti una 8800gt vai a 750 max 800 euro..e sto esagerando coi prezzi!!...ti sta rubando circa 300 euro,che riguardano il software...:skept::skept::shock::shock: che ladri!! ma nn conosci un tuo amico o qualcuno competente che sa assemblare?

quel pc,senza alimentatore e case,così com'è ti viene a costare 600-650 euro..nn + di tanto..col case e alimentatore,senza scegliere marche costose,sono altri 100 euro e quindi 700 e rotti euro...se al posto della 3870 metti una 8800gt vai a 750 max 800 euro..e sto esagerando coi prezzi!!...ti sta rubando circa 300 euro,che riguardano il software...:skept::skept::shock::shock: che ladri!! ma nn conosci un tuo amico o qualcuno competente che sa assemblare?

quoto!!!

e poi guarda che assemblare un pc è una cosa facilissima, ormai ci sono svariate guida e poi tutti i pezzi vanno ad incastro... è impossibile sbagliare...

quoto!!!

e poi guarda che assemblare un pc è una cosa facilissima, ormai ci sono svariate guida e poi tutti i pezzi vanno ad incastro... è impossibile sbagliare...
si infatti..però x chi nn ha mai assemblato può essere difficile ad esempio collegare tutti i cavi dell'ali..almeno x me così è stato all inizio..montare procio,piastra e scheda video è una stupidaggine,questo è vero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro