Ati hd 6950 ma sono normali 90°...?

• Autore discussione Autore discussione Akro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Akro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti,
da un pò ho un crossfire di hd 6950 e vedo che quando finiscio di giocare la temperatura sale fino a 90-91°...:boh:
ma è normale?
uso msi after per vedere la temperatura e la ventola ho lasciato che si regoli automaticamente.
la temperatura in ambiente win 7 resta sui 40°
Non capisco se sono normali queste temperature...
ciao

mah, un pò altine...però bisogna vedere anche come è arieggiato il tuo case, nel senso che cmq in un crossfire ci sono 2 schede molto vicine che scaldano...che case hai? ventole? dove e come sono messe?

mah, un pò altine...però bisogna vedere anche come è arieggiato il tuo case, nel senso che cmq in un crossfire ci sono 2 schede molto vicine che scaldano...che case hai? ventole? dove e come sono messe?

il case è coolmaster advance pro 2 e ci sono tre ventole , una davanti che spinge dentro l'aria una sopra che spinge sempre dentro l'aria e una dietro che spinge fuorie in più le due ventole del noctua n14.
la camera cmq è abbastanza calda già di suo.
leggevo un pò in giro che sono abbastanza noramli le temperature che scrivevo sopra..
tieni conto che le ventole vanno ad un massimo del 36%...
che sia il caso di impostrare manualmente a 50%?

il case è coolmaster advance pro 2 e ci sono tre ventole , una davanti che spinge dentro l'aria una sopra che spinge sempre dentro l'aria e una dietro che spinge fuorie in più le due ventole del noctua n14.
la camera cmq è abbastanza calda già di suo.
leggevo un pò in giro che sono abbastanza noramli le temperature che scrivevo sopra..
tieni conto che le ventole vanno ad un massimo del 36%...
che sia il caso di impostrare manualmente a 50%?
Esattamente, quando giochi le devi impostare manualmente al 50-55%, a questa velocità, non supererai i 70-72 C° di temperatura!:sisi:

La ventola superiore deve essere in espulsione non in immissione.
Comunque prova ad aumentare i giri della ventola sul 40/50% 90° sono troppi.

ok grazie,
quindi imposto a 50-55% e posso stare tranquillo..
secondo voi quante ore di seguito si possono giocare senza tirare troppo il collo alla scheda video? ( tenendo conto quindi di una temp sui 70-75 come avete scritto dopo essere intervenuti sulla ventola)

ciao

ok grazie,
quindi imposto a 50-55% e posso stare tranquillo..
secondo voi quante ore di seguito si possono giocare senza tirare troppo il collo alla scheda video? ( tenendo conto quindi di una temp sui 70-75 come avete scritto dopo essere intervenuti sulla ventola)

ciao
Io ho giocato 1.5-2 h senza problemi!:sisi:

La ventola superiore deve essere in espulsione non in immissione.

controllo. non ho cambiato nessun senso delle ventole quindi potrei anche sbagliarmi ....e che quindi sia corretto come dici tu...ma non ricordo

Io ho giocato 1.5-2 h senza problemi!:sisi:

grazie
anchio di solito mi fermo un pò però volevo capire quanto si poteva giocare.
di solito faccio una pausa di 20-30 minuti..

non ho capito... con le amd la velocità delle ventole va impostata a mano? non sale automaticamente al salire della temperatura?

Si sale automaticamente se non usi nessun software esterno (esempio msi afterburner come l'utente qui sopra).
Appena apri afterburner se non lo imposti te, rimane al 30%.
Io personalmente ho una 6950@6970 xfx modello reference in un case antec df85.
Mai superati i 75° con ventola al 50%.

ora non supero i 70 - 72°, ottimo
certo che però, andare a settare manualmente la ventola perchè non lo fa da solo in maniera decente è un pò una vergogna/rottura...
vabbè

ciao

Con msi afterburner poi impostare la ventola che sale di giri da sola con l'aumentare della temperatura.
Vai in settings-fan-spunta "enable user define..." in alto a sinistra.
Poi modifica il grafico a tuo piacimento, a me per esempio la ventola sta a 30% fino a 55° poi sale gradualmente fino al 50% da 65° in su.
Fatto questo fai ok, poi spunta il tasto AUTO a destra della barra della velocità della ventola, poi premi APPLY in basso, e farà tutto da solo.

Spero di essere stato d'aiuto. :)

Con msi afterburner poi impostare la ventola che sale di giri da sola con l'aumentare della temperatura.
Vai in settings-fan-spunta "enable user define..." in alto a sinistra.
Poi modifica il grafico a tuo piacimento, a me per esempio la ventola sta a 30% fino a 55° poi sale gradualmente fino al 50% da 65° in su.
Fatto questo fai ok, poi spunta il tasto AUTO a destra della barra della velocità della ventola, poi premi APPLY in basso, e farà tutto da solo.

Spero di essere stato d'aiuto. :)

credo di aver fatto come dici te:)
dopo controllo
certo che sei stato d'aiuto, grazie ancora!:ok:
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro