Ati hd 5750

Pubblicità

Jokerdaf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' da un po' che leggo recensioni (forse qualcuna qui mi sarà sfuggita, ma perdonate) e volevo un vostro parere.

Ho dovuto sostituire una nVidia geforce 9800GT da 1Gb Ram ddr3 ed avendo un case che non permette molto spazio avevo optato per una Ati HD 4850 1Gb Ram ddr3 ritenendola pari o superiore alla 9800GT e a singolo slot (cosi risultava da foto e specifiche).

Purtroppo dopo aver aperto la scatola della sapphire 4850 appena acquistata ho visto che occupa due slot.

Sacrificando una scheda ho montato comunque e provato la ATI che mi è sembrata adeguata alla precedente, ma visto che comunque dovevo sacrificare due slot sul PC ho chiesto al negoziante di sostituire la HD4850 (122 euro) con una nuova ATI HD 5750 1 Gb ram ddr5(139 euro), con dimensioni molto piu' contenute della 5770 che altrimenti avrei considerato.

Ho idea che la 5750 sia superiore alla 9800GT e poco meglio della 4850, ma col vantaggio della nuova tecnologia DX, con una differenza prezzo accettabile.

L'uso è videoludico, con qualche pretesa (Crysis, AA3, SH4, Oblivion per citarne qualcuno).

Opinioni?
Thanksssssss :)

se giochi con qualche pretesa (grafica alta senza filtri) la 5750 va bene fino a risoluzioni di 1680x1050

che monitor hai?

Qualunque ati 4800,5700,5800 è migliore della 9800gt...

Ah beh.. questo mi rincuora, perchè devo dire che la 9800gt non andava male: giochi e applicazioni sempre fluidi anche con AA attivato e risoluzione a 1680x1050 che è quella che lo stesso monitor 22" richiede.

Essenzialmente volevo farmi un'idea sulle prestazioni della 5750, considerando che di comparazioni con la 4850 non ne ho trovate e sembrerebbe destinata alla fascia medio-bassa (per quel che significa medio-bassa oggi con le GPU che fabbricano :asd: ).

Mi pare ci sia una banda di memoria di circa 10Gb in piu' per la 5750 e sia le frequenze clock che memoria leggermente superiori, con le ddr5 sia pure a 128bit anziche 256.
Non ne capisco molto di queste specifiche, ma credo che le ddr5 dovrebbero compensare l'interfaccia minore delle ddr3 della 4800: in conclusione credo sia piu performante la nuova nata.

Insomma.. non è che mi taglio le vene se mi sono sbagliato :nunu: .. era giusto per capire :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro