ATI HD 4870 e Battlefield Bad Company 2

Pubblicità

Kodalunga

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate fare luce sul problema che elencherò sotto.
Dunque possiedo una radeon sapphire 4870 con driver aggiornati all' ultima versione.
Quando gioco a battlefield bad company 2 dopo un pò di tempo lo schermo si blocca visualizzando l' immagine a quadrotti o in grigio con righe verticali.
Escludendo un problema driver e considerando che il pc l' ho formattato ho pensato fosse un problema di calore. Aperto un lato del case ho visto che il blocco immagine avviene dopo un tempo superiore. Controllato la temperatura tramite il control catalyst panel non mi dà mai valori superiori ai 70° però.
Possedendo 2 banchi di ram corsair da 2 gb ho provato a usarli in alternanza staccandone uno per volta ma il problema si ripete.
Potete aiutarmi a risolvere? Grazie fin d'ora per le risposte.
L' alimentatore è un enermax galxy da 850W, processore e8400, mobo P5Qpro asus
 
Prova a testare la scheda con qualche programma dipo 3DMark che la stressa un pò. Inoltre tieni in O.C. qualcosa?
Io testerei anche la CPU con un Orthos così che vedi anche se le ram danno problemi. A me è successo in passato con le ram. Se hai ancora domande posta pure.
 
grazie della risposta.
Dunque provato 3dmark e non mi ha rilevato nessun problema.
Ho provato a diminuire i leggermente i valori sul ccc sia di Gpu che di memory e aumentare i giri della ventola ma niente.
Ho letto su questo forum che qualcuno con problemi analoghi ha ritoccato il bios, ma sinceramente non so dove metterci le mani e la cosa mi mette preoccupazione. Mi sto rassegnando al fatto di non poter giocare a questo Battlefield
 
grazie della risposta.
Dunque provato 3dmark e non mi ha rilevato nessun problema.
Ho provato a diminuire i leggermente i valori sul ccc sia di Gpu che di memory e aumentare i giri della ventola ma niente.
Ho letto su questo forum che qualcuno con problemi analoghi ha ritoccato il bios, ma sinceramente non so dove metterci le mani e la cosa mi mette preoccupazione. Mi sto rassegnando al fatto di non poter giocare a questo Battlefield
Le temperature sono nella norma. Io con la mia, giocando a Crysis sto sui 75°con ventola al 55%. Quindi è ok. Diciamo che secondo me è, come per tutte le Ati purtroppo, un'ottimizzazione fatta male del gioco con i drivers. Siceramente io proverei a disattivare completamente il CCC e usare MSI Afterburning sia per Overcloccare che per controllare le Ventole... Oppure aspettare nuovi drivers...
 
Secondo me il problema si cela nei driver;prova a retrocedere di una o due versioni (fai una prova con una e poi l'altra se non vedi risultati).
Disinstalla in modo corretto tutto il software ATI (driver,CCC ecc...).
Altrimenti attendi la versione successiva.

PS:il BIOS non ha niente di anomalo.
 
grazie ancora ragazzi per le info.
Ora proverò a installare qualche versione precedente dei driver, poi se non sortisce effetti tenterò eliminando il ccc e usando Msi. Vi farò sapere, a presto
 
Installati driver 9.10 ma il problema persiste, installati driver 10.2 senza ccc, niente da fare.
Purtroppo mi sa davvero che l' ultima speranza è una nuova versione driver.
 
E mi sa anche a me. Purtroppo si ritorna sempre alla solita storia dei drivers Ati. E' un peccato e mi dispiace che tu abbia questi problemi. Magari rilasceranno qualche fix o dei nuovi catalysts.
 
Che modello di Sapphire hai?
Il BIOS potrebbe anche centrare.
 
la scheda video è una ati 4870 con 512 mb.
per quanto riguarda il problema, si verifica solo con bad company 2 a qualsiasi risoluzione e effetti attivati.
non lo fa con WoW, EvE, Crysis, mentre lo fa solo 1680x1050 con Warcraft 3.
 
Allora...possiedo una ati 4870 sapphire ed ho avuto lo stesso problema per 6 mesi.
Blocchi del pc con quadrettini e righe in alcuni giochi mentre in altri no.
Soluzione...il bios era buggato..scaricato bios nuovo e flashato con ati flash tool e tutto si è risolto...adesso è perfetta
 
ok, dopo questa ultima risposta ho capito la soluzione, solo che per flashare il bios dovrò rivolgermi al venditore perchè 1) non ho il floppy; 2) non riesco a bootare con la pendrive; 3) ho la concreta paura di fare danni :)
 
Salve a tutti, dunque alla fine ho preso coraggio, ho smontato il floppy del pc vecchio e rimontato su quello con la 4870, scaricato tutto l' occorrente per flashare il bios dal sito della sapphire e avviato la procedura. Risultato? meno di 5 minuti e tutto risolto, ora sono felice e posso venire riempito di piombo ad oltranza su Bad company 2 ^^.
Grazie a tutti delle risposte. A presto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top