ATI HD 3850 problemi driver?

jaguar

Utente Attivo
5
0
Ciao a tutti, dopo aver sostituito la scheda video sul mio pc mi sono accorto di alcuni problemi che si verificano con Virtual PC: si avvia la macchina virtuale, però i menu e tutta la grafica della macchina virtuale stessa rispondono al rallentatore oppure si bloccano. Anche passando con il mouse sulle voci dei menu sembra restino evidenziate tutte quante...
La vecchia scheda video era una GeForce 8500, mentre la nuova è una ATI Radeon HD 3850 :cav:
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Resto della configurazione?
Provato a reinstallare Virtual PC?
Solitamente i software di virtualizzazione installano dei driver virtuali che vanno ad interfacciarsi con la scheda grafica reale tramite il sistema operativo (driver etc).
Prova quindi a reinstallare Virtual PC.
Comunque ti consiglio un prodotto altrettanto valido, VirtualBox
 

jaguar

Utente Attivo
5
0
Allora resto della configurazione:
Motherboard ASUS P5NE SLI
Porcessore P4 3.0 HT
RAM 4 Gb
Hd 160 Gb

E' stranissimo questo comportamento del Virtual PC, perchè finora passando le macchine virtuali tra varie macchine fisiche non mi aveva mai dato problemi.
La versione di Virtual PC è la SP1, la avevo installata dopo aver cambiato scheda video posso provare a rimuoverla ed installarla di nuovo.
Avevo scelto questo programma di virtualizzazione perchè ho già una macchina virtuale pronta, senza necessità di reinstallarla. Con Virtual Box ho il problema che se sposto una macchina virtuale con Windows da un host ad un'altro riscontra dei cambiamenti dell'hardware e mi chiede di riattivare il Windows virtualizzato (avevo provato anche a spostarle con un apposito comando però mi richiedeva sempre la riattivazione). Forse ho sconfinato con un argomento non inerente al topic scusate.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Che alimentatore hai?

A parte l'attivazione con Vbox risolveresti però...mmm
 

cybertech

Utente Attivo
100
0
CPU
INTEL i7-975 EXTREME EDITION + OCZ GLADIATOR MAX
Scheda Madre
INTEL EXTREME SMACKOVER DX58SO CHIPSET X58 SOCKET LGA 1366
HDD
MAXTOR DIAMONDMAX 160GB+320GB+500GB
RAM
KINGSTON HYPERX 8GB DDR3 1600 MHZ
GPU
ATI SAPPHIRE RADEON HD 4870X2 2GB GDDR5
Audio
CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES + CASSE LOGITECH Z-5500
Monitor
HP-W2558HC
PSU
ENERMAX REVOLUTION85+ 1250W
Case
ENERMAX FULL TOWER UBER CHAKRA
OS
WINDOWS XP PROFESSIONAL 32BIT SP3
ti consiglio di formattare il pc potrebbe essere che ci sono ancora residui dei driver vecchi inoltre sono driver nvidia quindi ci sono più probabilità di conflitto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili