ATI HD 3850 problemi driver?

Pubblicità

jaguar

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, dopo aver sostituito la scheda video sul mio pc mi sono accorto di alcuni problemi che si verificano con Virtual PC: si avvia la macchina virtuale, però i menu e tutta la grafica della macchina virtuale stessa rispondono al rallentatore oppure si bloccano. Anche passando con il mouse sulle voci dei menu sembra restino evidenziate tutte quante...
La vecchia scheda video era una GeForce 8500, mentre la nuova è una ATI Radeon HD 3850 :cav:
 
Resto della configurazione?
Provato a reinstallare Virtual PC?
Solitamente i software di virtualizzazione installano dei driver virtuali che vanno ad interfacciarsi con la scheda grafica reale tramite il sistema operativo (driver etc).
Prova quindi a reinstallare Virtual PC.
Comunque ti consiglio un prodotto altrettanto valido, VirtualBox
 
Allora resto della configurazione:
Motherboard ASUS P5NE SLI
Porcessore P4 3.0 HT
RAM 4 Gb
Hd 160 Gb

E' stranissimo questo comportamento del Virtual PC, perchè finora passando le macchine virtuali tra varie macchine fisiche non mi aveva mai dato problemi.
La versione di Virtual PC è la SP1, la avevo installata dopo aver cambiato scheda video posso provare a rimuoverla ed installarla di nuovo.
Avevo scelto questo programma di virtualizzazione perchè ho già una macchina virtuale pronta, senza necessità di reinstallarla. Con Virtual Box ho il problema che se sposto una macchina virtuale con Windows da un host ad un'altro riscontra dei cambiamenti dell'hardware e mi chiede di riattivare il Windows virtualizzato (avevo provato anche a spostarle con un apposito comando però mi richiedeva sempre la riattivazione). Forse ho sconfinato con un argomento non inerente al topic scusate.
 
Che alimentatore hai?

A parte l'attivazione con Vbox risolveresti però...mmm
 
ti consiglio di formattare il pc potrebbe essere che ci sono ancora residui dei driver vecchi inoltre sono driver nvidia quindi ci sono più probabilità di conflitto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top