Ati hd 2600 xt non funziona con nessun gioco

Pubblicità
è windows home edition... x le direct x ho installato quella inclusa nel gioco tomb raider legend... siccome nn me ne intendo troppo km faccio a sapere se ha bisogno di alimentazione supplementare? e se fosse così km faccio a fornirgliela? grazie x la pazienza

L'alimentazione non centra, hai detto che l'hai fatta montare in negozio... installa in driver dal link che ti ho dato..
Nn credo sia un problema di direct, le richiede il gioco durante l'installazione..

Le direct le richiede obbligatoriamente qualunque gioco.. si spera che le abbia messe... l'alimentazione va, altrimenti non partirebbe.. e dalle scritte che gli appaiono direi che è un problema di driver/direct installate male o non installate...

Per altro con che programma elimini i vecchi driver? Prima di installare i nuovi vanno levati i vecchi..

prima li disistallo da istalla e applica poi ho usato cc cleaner e ho avviato la pulizia

ok ok, hai già provato quelli del link che ti ho dato? I problemi persistono? :boh:

è quello ke m hai suggerito ke m da l'errore scritto prima..è probabile ke abbia sbagliato ad eliminare i vecchi driver...cmq qnd l'ho disistallata è partito il plug & play x l'istallazione quindi nn penso ke manki la corrente

adesso sn andato sul sito della sapphire indicato sulle istruzioni x gli aggiornamenti t scrivo il link

http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php

sto scaricano il file x l'xp da 233935.4KB secondo te può andare?

grazie gurzo ora c provo
:rolleyes:

ho completato i downloads appena torno a casa provo a istallarli e guardo ke succede domani v faccio sapere km è andata ok?intanto grazie x ora!!!ah un ultima domanda, da qnt è uscita all'incirca la hd 2600 xt?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, io ho acquistato da poco una Sapphire Ati Radeon HD2600 Pro AGP, e dopo l'installazione ho avuto anch'io problemi con il "motore" grafico 3D. Infatti in 2D funziona perfettamente, ma avviando un qualsiasi gioco (anche vecchio) o facendo il test delle direct X non funziona!
L'alimentatore era incluso nel case coolermaster elite 331 che ho comprato, da 450 watt e con circa 16 A sul +12V, che a quanto pare sono insufficienti ad alimentare la scheda. A breve mi arriverà l'alimentatore da 600 Watt con +40 A sul +12 e credo proprio che funzionerà tutto a dovere!
Altrimenti me la faccio cambiare...
riguardo ai driver, quelli che si scaricano dal sito amd/ati non funzionano con questa versione AGP, la versione compatibile si trova su :"http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php". Spero d'essere stato utile, vi faccio sapere eventuali sviluppi! Ciao e buon 2008!

Anche io ho avuto problemi con i driver Catalyst 7.12 e la HD2600XT AGP, stesso tipo di problema, sembra che la versione AGP di questa scheda non sia compatibile con i nuovi driver.

XP_8.42-070914a-053413E-ATI

Questa è la versione del file che a me funziona, scaricata dal sito Sapphire.

ciao raga sn di nuovo io....ho capito il probl...è l'alimentatore il problema visto ke è un 300 w e visto ke la scheda ne richiede minimo 550 m tocca cambiarlo...è da un paio d giorni ke xrò nn m si vede più nulla...nn vorrei ke x colpa dell'ali m s fosse bruciata la scheda video...speriamo ke nn sia ks...beh grazie cmq...

Facile Soluzione

Per chi come me possiede la scheda video ati sapphire hd2600 pro 512MB agp e non riesce a installare gli ultimi drivers video della ati ,ovvero i 7.12, può seguire questo metodo che ha risolto i problemi di installazione. Questo procedimento è fatto sotto Vista ma credo che per xp cambi ben poco.

Prima di tutto una volta scaricati i driver e avviato la scompattazione non proseguire con l'installazione poichè bisogna modificare il file *.inf come detto nella guida sul sito:
If your AGP card is not supported by the latest ATI drivers

Sometimes the drivers don't get updated for every card for every driver release, so you need to edit a couple files to add your card. Run the installer, and continue until you extract the driver into a folder under C:\ATI\SUPPORT\. At the next opportunity, cancel the installation and navigate to the C:\ATI\SUPPORT\ folder in Windows Explorer. Edit the files as follows, and you can then run C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\setup.exe.

The files you need to edit are:
Windows Vista

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Packages\Drivers\Display\LH_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586
Windows XP/MCE

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\XP_INF\CX_*****.inf

Under "[ATI.Mfg.NTx86]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\CX_*****.INI
C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\INSTALL.INI

In both files, under the "[WINXP]" section, add the following at the end of the second line, which starts "R6=DriverPath_R6":

,0x9587,0x94C6,0x94C4,0x9586

Una volta fatto questa facile aggiunta di stringhe non si deve ancora eseguire l'installazione ma sfruttare il file *.inf. Ripeto sotto vista dovete andare su gestione dispositivi poi andare sulla scheda video cliccare su aggiornamento software driver cliccare su "Cerca il software del driver nel computer" e di seguito cliccare su "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" successivamente su "Disco Driver" e andare a trovare quel file inf che è stato modificato (nel mio caso si chiama CL_55816) e vedrete che si installano facilemnte e si risolvono molti problemi di visualizzazione, quindi non c'è bisogno di aspettare i 150MB del sito sapphire ma basatano i display driver del sito della ati. Fatemi sapere...

Ultima modifica da un moderatore:
allora ora inizio ad alberarmi....ho cambiato l'ali che da 300 è passato a 600 w xrò il probl. persiste adesso nn so + dv sbattere la testa. nn è ke può darsi debba aggiornare i driver dell' agp e del pci? help..:mad:

Se il pc "vedeva" la scheda probabilmente la causa di tutti i problemi non era l'alimentatore...Presumo che quel messaggio (Setup did not find....) te lo abbia dato al riavvio,non al momento di reinstallare i drivers;perciò scarica i nuovi drivers da AMD GAME Drivers & Tools ,disinstalla i vecchi drivers,riavvia in modalità provvisoria (spero tu sappia come fare) ed installa i nuovi drivers appena scaricati.

Salve ragazzi, so io purtroppo qual'è il problema, il problema non è nei driver, ma nella cpu quindi ne deduco un problema di alimentazione, se voi montate questa sk. video con una cpu di frequenza 1.90 GHz o meno la vostra sk video resusciterà xD ti consiglio di, ahimè, undercloccare il processore a 1.90 e si dovrebbero risolvere i problemi, nel caso non sia così, metti 1.89 GHz e parte sicuro...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro