ATI Driver:mi fate chiarezza???

Pubblicità

papo

Utente Èlite
Reazioni
306
Punteggio
100
Ciao a tutti:

ho un AMD64-3200-1GbRam-ATI-X800GT-128Mb.
Volendo aggiornare i driver ho scaricato gli:

OMEGA
rad_w2kxp_omega_2675a_7z.exe

i DNA driver :
DNA-ATi 4.4.5.10
e
DNA-ATi 4.4.5.10a (x32 & x64)

infine questi ultimi
Catalyst 5.11 WHQL

uscito proprio da pochissimo(tant'è che nella lista driver catalist ancora non li avete inseriti).
Attualmente dovrei avere,se non ricordo male(non posso controllare perchè vi scrivo da un'altro PC) ,i catalist 5.9.
Credo che i driver sopra citati siano proprio i più recenti in fatto ATI.
Adesso vi chiedo umilmente:

Quali driver ,tra quelli sopra esposti mi consigliate??(io gioco anche con il PC)
Nello specifico:
che differenza c'è tra DNA-ATi 4.4.5.10 e DNA-ATi 4.4.5.10a (x32 & x64)

Per installare i nuovi driver posso seguire semplicemente la procedura di usare Driver Cleaner Professional 1.2 e poi installare i nuovi??

Nel Cd allegato alla scheda video ho trovato un piccolo programmino che overcloccava la mia scheda X800GT:
si chiama Trixx(se non erro) e funzionava così:
c'erano 4 voci(silenzioso,normale,moderato,aggressivo):se ne selezionavo una e premevo ok compariva una barra che avanzava lentamente e nel frattempo lui settava i valori di frequenza e la velocità della ventola in base alla scelta da me fatta.Il processo durava circa 15 minuti.
Quando ho spento il pc ed ho riavviato ho notato però che le impostazioni erano ritornate quelle di prima.
Ora ho visto che esiste questo ATiTool(http://www.techpowerup.com/atitool/) e mi chiedevo se funziano diversamente o no,se è meglio o no.
Grazie mille.

Ultima modifica:
io ti consilgio di mettere i catalyst ufficiali, gli altri sono driver con tweak per aumentare le pure prestazioni (a volte a scapito della qualità altre volte non cambia nulla). Secondo me tra i driver alternativi i migliori sono gli Omega ma consiglio di usarli solo quando si hanno problemi con i catalyst.

Ati tool è uno dei software più usati per l'overclock delle ATi e funziona similmente a quello da te provato. Io preferisco però Aty Tray Tool, che ti permette tutti i settaggi che ti interessano per l'overclock ed in più ha molte altre funzionalità, alcune molto carine.

ciao

Steel 76 ha detto:
io ti consilgio di mettere i catalyst ufficiali, gli altri sono driver con tweak per aumentare le pure prestazioni (a volte a scapito della qualità altre volte non cambia nulla). Secondo me tra i driver alternativi i migliori sono gli Omega ma consiglio di usarli solo quando si hanno problemi con i catalyst.

Ati tool è uno dei software più usati per l'overclock delle ATi e funziona similmente a quello da te provato. Io preferisco però Aty Tray Tool, che ti permette tutti i settaggi che ti interessano per l'overclock ed in più ha molte altre funzionalità, alcune molto carine.

ciao

grazie mille...
cmq questi nuovi Catalyst 5.11 WHQL sono ufficiali o no??
infine Aty Tray Tool sarebbe un'altro programma oppure è Ati-Tool??
Te lo chiedo perchè qui:
http://www.socketzone.com/modules/mydownloads/downloads-10-193.html
non mi parla di overclock

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
aty tray tool lo trovi qua ed è diverso da Ati Tool.

i catalyst sono ufficiali, li trovi pure sul sito ATi.

ciao

perfetto....
per quanto riguarda la disinstallazione dei vecchi driver uso Driver Cleaner Professional ??

Questi catalist 5.11 come sono buoni??

Manolo ha detto:
Inanzitutto, disinstalli da pannello di controllo, poi riavvi, passi driver cleaner, riavvi e installi

per sapere le prestazioni: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5210

Manolo

grazie mille.....
ho visto che con i filtri i migliori sono ancora i 5.9....mi lascio questi a sto punto.

ma i driver Omega e DNA abbassano la qualità video a favore degli FPS??
Manolo esistono grafici comparativi tipo quelli che mi hai linkato ma fatti tra quelli ufficilai e modificati???

Ultima modifica:
Manolo ha detto:
Forse, cercandoli li troverei. Ma, come Steel, ti consiglio sempre gli ufficiali. Ormai, i miracoli non li fa più nessuno

Manolo

ok,
grazie ragazzi.
Mi tengo i 5.9 che dai grafici linkatimi da Manolo vanno ancora + che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro