ATI Catalyst 6.5

• Autore discussione Autore discussione Deos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri ho usato per disinstallare i driver 6.4...il prog DriverClear e ha fatto un macello....non riuscivo più ad installare i driver...poi, dopo vari tentavi, ho ripassato quelli inclusi nella confezione....e sono riuscito ad installare nuovmente i 6.4 ed i 6.5....ma entrambi mi danno il problema che ho indicato sopra....
Il problema della riga in mezzo....non c'è l'ho con i driver vecchi....cioè quelli della scatola! Boh!
Cmq ho prvato anche ad installare gli Omega....ma ogni volta mi da un errore dicendomi che nontrova il file Aticdxx.ini....
Qualcuno sa come risolvere il problema?

Ciao
Juza78

Ciao ragazzi!!! Finalmente mi sono iscritto al vostro forum…,cmq è da tanto che vi seguo!!Subito al punto.. Passaggio a catalist 6.5 da 6.4 mi ha deluso fortemente..
Una perdita di prestazioni da non credere.. In 3dmark06 facevo 7100/7200 punti in default a 1024x768 e ora con catalist 6.4 5500/5600 punti!!! Perdita di prestazioni solo con VGA il punteggio della CPU rimasto invariato..
Che dire provate anche voi e forse troviamo il problema. La mia VGA e 3D Connect x1900xtx

Oops mi scuso per il sbalio :blush: :blush: :blush: mi corrego : In 3dmark06 facevo con catalist 6.4 7100/7200 punti in default a 1024x768 e ora con catalist 6.5 5500/5600 punti!!!

ieri ho formattato e rimesso su i 6.5 come prima installazione e mi sono spariti i freeze durante il boot di windows che mi venivano con 6.4 a questo punto direi che sono piu che soddisfatto!

CCC 6,5 Overclock

Ciao a tutti!!!
Io c'ho: X1900 Crossfire + XTX, Catalyst 6.5, A8R32-MVP Deluxe.
E c'ho questo problema:
Quando faccio la configurazione automatica d'Overclock da CCC, arriva a VPU 675MHz MEM 797 MHz e si pianta! Trai Fix del driver 6,5 http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6605
c'è scritto:
Running the automated clock configuration utility found in the Overdrive aspect page of the Catalyst® Control Center no longer results in the operating system failing to respond. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-22323

NON E' VERO!!!
A voi che succede???

Comunque poi chiudo il CCC, lo riapro, setto i Clock e va tutto OK!!!

ciaina ha detto:
Ciao a tutti!!!
Io c'ho: X1900 Crossfire + XTX, Catalyst 6.5, A8R32-MVP Deluxe.
E c'ho questo problema:
Quando faccio la configurazione automatica d'Overclock da CCC, arriva a VPU 675MHz MEM 797 MHz e si pianta! Trai Fix del driver 6,5 http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6605
c'è scritto:
Running the automated clock configuration utility found in the Overdrive aspect page of the Catalyst® Control Center no longer results in the operating system failing to respond. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-22323

NON E' VERO!!!
A voi che succede???

Comunque poi chiudo il CCC, lo riapro, setto i Clock e va tutto OK!!!

Beh, evidentemente la tua scheda non fà errori grafici prima di bloccarsi, e questo causa il blocco... Quindi tu consiglio ti testare la frequenza ideale manualmente, la imposti e poi lanci un 3d mark x verificare l'effettiva stabilità! :ok:

@ndre1 ha detto:
Prova a testare la VGA con 3dmark06 e vedi se ti cambia il risultato tra 6.4 e 6.5
il mio record personale l'ho fatto coi 6.5 e la scheda a 700 / 1600. coi 6.4 facevo un pelino in meno.. coi 6.3 facevo un gran bel po in meno.. ma la scheda saliva molto meglio in overclock e compensavo in parte

Fedux83 ha detto:
il mio record personale l'ho fatto coi 6.5 e la scheda a 700 / 1600. coi 6.4 facevo un pelino in meno.. coi 6.3 facevo un gran bel po in meno.. ma la scheda saliva molto meglio in overclock e compensavo in parte
Allora come mai ho avuto questa diminuzione di prestazioni con catalist 6.5… Quasi 2000 punti in meno con 3dmark06 e poi si vede dalla temperatura di GPU e da FPS nel test..,sono veramente basi.
Prima la scheda in full load arrivava intorno ai 85° e ora non supera 65°
Sembra che la scheda non si sforza al massimo..Non so come mai :boh: ...Ha qualcuno una idea per risolvere il mio piccolo ‘’problema’’.. :(
Per ora continuo a tenere catalist 6.4..
Ciao ;)

può darsi ke i 6.5 mandino in protezione la tua vga riducendo le frequenze...

cosa ke i 6.4 ke erano appena usciti dopo la tua vga non facevano...

Kamicia ha detto:
può darsi ke i 6.5 mandino in protezione la tua vga riducendo le frequenze...

cosa ke i 6.4 ke erano appena usciti dopo la tua vga non facevano...
Ma mi sembra strana qst cosa.. e come faccio ora con fps nei giochi e nei test??!!

Mi accingo a montare la mia x800xl (e scusate se abbasso la media del 3d :asd: ) e volevo da vo i qualche consiglio. Pensavo di partire direttamente dai driver 6.5, ma sto leggendo di più di qualche perplessità in merito. Potrebbero influire anche sulla mia ed in che maniera? Stasera inizierei a fare qualche test.

come mai nell'ati catalyst control center mette la velocità AGP a 0???la mia scheda è una x800gto e la scheda madre li regge gli 8 x...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro