ATI AMD Radeon HD7970 vs. NVIDIA GeForce GTX680

Pubblicità
I numeri come sempre dicono molto ma non dicono tutto ;)
La GTX680 è una validissima VGA solo che costa troppo :D Se costasse 50 euro in più della HD7970 e non 150, ne sarebbe valsa la pena :ok:

tra l'altro, proprio in questi giorni ho visto una bella 7970x-dual a 312 cucuzze su un noto store online amazzone... D'accordissimo con LordNight (pur avendo una 690 propendo anch'io per la concorrenza)

Cacchio questo topic ha messo in dubbio anche me D: devo farmi un pc, e avevo optato per la GTX 680... ma tanto per chiedere, è vero che le ati hanno problemi di driver e che dopo un po' si rovina facendo vedere, per una frazione di secondo, dei pixel nei video? Io sul mio laptop ho una trasandata 6490M... pensate che bf3 me lo regge in 800*600 tutto basso... lo stesso x GTA IV e tra poco anche minecraft...
In ogni caso, ho visto la tabellina che ha riportato _Angelo e sembra che per molti punti di vista, tranne per la frequenza core, è ben migliore rispetto alla gtx 680... quindi anche a me consigliate una 7970?

tra l'altro, proprio in questi giorni ho visto una bella 7970x-dual a 312 cucuzze su un noto store online amazzone... D'accordissimo con LordNight (pur avendo una 690 propendo anch'io per la concorrenza)
Con quel popo' di VGA tu puoi propendere solo per uno SLI di Titan... qualunque altra propensione comporterebbe il tuo ban immediato :asd: :lol: :asd:

Cacchio questo topic ha messo in dubbio anche me D: devo farmi un pc, e avevo optato per la GTX 680... ma tanto per chiedere, è vero che le ati hanno problemi di driver e che dopo un po' si rovina facendo vedere, per una frazione di secondo, dei pixel nei video? Io sul mio laptop ho una trasandata 6490M... pensate che bf3 me lo regge in 800*600 tutto basso... lo stesso x GTA IV e tra poco anche minecraft...
In ogni caso, ho visto la tabellina che ha riportato _Angelo e sembra che per molti punti di vista, tranne per la frequenza core, è ben migliore rispetto alla gtx 680... quindi anche a me consigliate una 7970?
Le AMD HD7XXX hanno avuto iniziali problemi di ottimizzazione dei driver che sono stati via via risolti col tempo. Attualmente vanno benissimo e, salvo qualcuno che ha avuto problemi con una VGA specifica (a tutti capita un prodotto fallato prima o poi), nessuno ha evidenziato problemi particolari tranne un po' di stuttering quando si fa un CrossFire.

Cmq i dati di quella tabella non dicono tutto.... la GTX680 è una OTTIMA VGA, solo che costa troppo rispetto alla GTX670 e alla HD7970 la cui versione GHz Edition se la gioca benissimo con la GTX680... tutto qui...
Se la GTX680 costasse 100 euro in meno, allora avrebbe senso, IMHO.

Grazie mille xD credo che mi prenderò la 7970 per via del costo... la gtx 680 costa troooppo per me
non pensare soltanto al costo. Il fatto è che una 680 non li vale affatto quei 100 euro in più. Ricordo che tutte le 680 a circa 430 euro hanno "soltanto" 2gb di DDRAM il che, secondo me ma penso tutti, limita di fatto le possibilità future di espansione. Le 7970 hanno ben 3gb di DDRAM. Volendo in futuro fare uno sli o Xfire andrai sempre meglio con AMD (soprattutto coi giochi next generation che "sucheranno" DDRAM a morire...)
pensa che Battlefield 3 maxato (un gioco di quasi 2 anni fa) arriva a succhiare 1,5-1,6gb di ram video. Pensa il 4...
In quest'ottica l'alternativa nvidia sarebbe la 680 4gb ma per quello che costa meglio andare di 7970 imho.

Ultima modifica:
Non dimentichiamoci che come dice il buon saggio LordNight con le AMD in questo periodo regalano 3 giochi (se comprate negli store aderenti) del valore di circa 130 euro...in parole povere: che cavolo state aspettando?? :D :D

Con quel popo' di VGA tu puoi propendere solo per uno SLI di Titan... qualunque altra propensione comporterebbe il tuo ban immediato :asd: :lol: :asd:

LOL!
Ma certo! Io parlavo mettendomi nei panni di un newbuyer di fronte ad una scelta di questo tipo. Sono indeciso sul futuro della mia vga... Non so se optare x un quadSLI di 690 o andare di Titan SLI. Deciderò anche in base a ciò che verrà fuori alla fine d quest'anno anche dalla "concorrenza". Ciò che mi farà girare meglio Battlefield 4 sarà nel mio "piccolo" case...:rolleyes:

LOL!
Ma certo! Io parlavo mettendomi nei panni di un newbuyer di fronte ad una scelta di questo tipo. Sono indeciso sul futuro della mia vga... Non so se optare x un quadSLI di 690 o andare di Titan SLI. Deciderò anche in base a ciò che verrà fuori alla fine d quest'anno anche dalla "concorrenza". Ciò che mi farà girare meglio Battlefield 4 sarà nel mio "piccolo" case...:rolleyes:
Credo dipenda molto dalla risoluzione a cui giochi... se giochi solo in FullHD magari ce la fai lo stesso a maxare tutto se il gioco è scritto bene e/o il porting non é fatto col (_!_)... se giochi in multimonitor, altro discorso però chi lo sa... magari basterà uno SLI o un Crossfire delle prossime HD89XX e GTX7XX (o una Dual-GPU, obv)

LOL!

Non ha senso fare un quad SLI con una 690.. Vai di meno e hai molti più problemi

non pensare soltanto al costo. Il fatto è che una 680 non li vale affatto quei 100 euro in più. Ricordo che tutte le 680 a circa 430 euro hanno "soltanto" 2gb di DDRAM il che, secondo me ma penso tutti, limita di fatto le possibilità future di espansione. Le 7970 hanno ben 3gb di DDRAM. Volendo in futuro fare uno sli o Xfire andrai sempre meglio con AMD (soprattutto coi giochi next generation che "sucheranno" DDRAM a morire...)
pensa che Battlefield 3 maxato (un gioco di quasi 2 anni fa) arriva a succhiare 1,5-1,6gb di ram video. Pensa il 4...
In quest'ottica l'alternativa nvidia sarebbe la 680 4gb ma per quello che costa meglio andare di 7970 imho.
Ma è soprattutto per quello che voglio prenderla ;)

non riesco a capire come facciate a dire che le amd vadano meglio adesso (per quanto siano migliorate) ma sono nella prima pagina della sezione (schede video) ci sono 8 VGA ati che hanno problemi e una sola nvidia... ok vero qualità prezzo/migliore ma vedo sempre problemi gravi o comunque che non si dovrebbero presentare per nessuna ragione...

non riesco a capire come facciate a dire che le amd vadano meglio adesso (per quanto siano migliorate) ma sono nella prima pagina della sezione (schede video) ci sono 8 VGA ati che hanno problemi e una sola nvidia... ok vero qualità prezzo/migliore ma vedo sempre problemi gravi o comunque che non si dovrebbero presentare per nessuna ragione...

Cosa sarebbe una specie di sondaggio? magari AMD sta vendendo molto più di nvida ed è per questo che la casa di Santa Clara ha meno problemi...:asd:

grazie tutti stanno consigliando amd quindi un incremento c'è ma non così alto dato che molto preferiscono sempre stare su una marca fissa.... comunque ancora molta gente prende nvidia quindi le differenze dei driver e qualità generale si vedono appunto in tutti i forum con le richieste di aiuto dei problemi

Mi piace perché qui l'obiettività la fa da padrona :asd:

Davvero? 8? Mi linki per favore le 8 discussioni, anzi, 9? Probabilmente io sarò ccecato perché nella prima pagina ci sono:

AMD:
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...adeon-saphire-7950-3gb-oc-version-dual-x.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/307887-temperature-alte-scheda-video-hd-4890-a.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/306117-7870-xt-non-riconosciuta.html

nVidia:
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...-videogiochi-scatti-anche-1920x1080-help.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/307808-problema-palit-gtx-660-a.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/307965-nvidia-gt-330m-e-aggiornamento-driver.html

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro