DOMANDA ATI (AMD) Radeon 7770 su h55m-le?

Pubblicità
Il fatto è che la maggior parte degli alimentatori di marche "scrause" dichiarano 400,500 600w ma alla fine non sono "reali" ma bensì di picco, ovvero che ci arrivano ogni morte del papà :asd: comunque l'alimentazione pci-e è semplicemente un cavo a 6pin(ovviamente collegato all'alimentatore) che serve per alimentare VGA le quali non basta la potenza del semplice slot della scheda madre per alimentarle

Ho appena ordinato nella mia città un Corsair da 500 watt, per la precisione questo:

CP-9020047-EU

E' un alimentatore di quelli da te definiti "scrausi" oppure posso andare tranquillo? Pagato 60€ ...

Ho appena ordinato nella mia città un Corsair da 500 watt, per la precisione questo:

CP-9020047-EU

E' un alimentatore di quelli da te definiti "scrausi" oppure posso andare tranquillo? Pagato 60€ ...
scrauso non è, ma non è comunque un granché e non vale il suo costo. a quella cifra c'è l'xfx pro core 550W che è di gran lunga migliore

CP-9020047-EU

Potevi comprarlo in internet..con quei soldi potevi avere un ottimo ali di qualità superiore Tipo XFX o anche corsair, ma non di certo il modello preso da te...

Potevi comprarlo in internet..con quei soldi potevi avere un ottimo ali di qualità superiore Tipo XFX o anche corsair, ma non di certo il modello preso da te...

scrauso non è, ma non è comunque un granché e non vale il suo costo. a quella cifra c'è l'xfx pro core 550W che è di gran lunga migliore

Ringrazio entrambi, anche se rispondendo così mi fate preoccupare... :asd: Non brucierò tutto, giusto? :D Ma poi scusate, questo fantomatico XFX cos'avrebbe in più che il Corsair non ha? :blush: 50 watt in meno? lol

Ringrazio entrambi, anche se rispondendo così mi fate preoccupare... :asd: Non brucierò tutto, giusto? :D Ma poi scusate, questo fantomatico XFX cos'avrebbe in più che il Corsair non ha? :blush: 50 watt in meno? lol

in un'alimentatore non si guardano solo i watt ;) ma la qualità della componentistica, efficienza, ripple, protezioni ed in tutto questo l'xfx è migliore ;)
io avevo la versione da 430W di quel corsair... sai cosa successe a "quel fantastico alimentatore"? :asd: esplose mentre il pc era in idle... sono esplosi i condensatori... e non è successo solo a me... questa serie di corsair monta condensatori cinesi abbastanza scarsi, l'xfx ha condensatori giapponesi di alta qualità

Ultima modifica:
Vabbè adesso non lo spaventate...E' un Corsair non un LC-Power :asd: Vai tranquillo...la HD 7770 consuma solo 80 W in Full-Load cioè mentre giochi.Pensa che io monto una HD 7850 da 130 W su un alimentatore da 300W :asd: (di ottima fattura però)
EDIT: E' un CX500 con 34A sui +12V :sisi: Poi è 80+ Bronze. Tranquillo il PC andrà a meraviglia :ok:

Ultima modifica:
Non so se abbia le caratteristiche finali da te citate, so soltanto che è un CP-9020047-EU, poi non so se ci sono diversi modelli di CP-9020047-EU :)

Vabbè adesso non lo spaventate...E' un Corsair non un LC-Power :asd: Vai tranquillo...la HD 7770 consuma solo 80 W in Full-Load cioè mentre giochi.Pensa che io monto una HD 7850 da 130 W su un alimentatore da 300W :asd: (di ottima fattura però)
EDIT: E' un CX500 con 34A sui +12V :sisi: Poi è 80+ Bronze. Tranquillo il PC andrà a meraviglia :ok:
anche io ho una hd 7770 però è esploso :asd: io non lo prenderei, non un granché sto ali, per alcune cose fa anche un po schifo

Su l'alimentatore non si deve risparmiare mai !
Beh mi è costato 60€ mica noccioline :) (Più dell'XFX) ... Spero andrà tutto bene, comunque buono a sapersi, in futuro quando farò un qualche upgrade di hardware, sarà un XFX che prenderò :sisi:

P.S.: ... sarebbe davvero il colmo se l'alimentatore techSOLO (cinese) non è mai esploso e mi esplodesse questo Corsair..... marca statunitense tra l'altro.......

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro