ATI 9800 se

Pubblicità

Matrix4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum volevo un' informazione e vero che la ATI 9800 SE con una piccola modifica diventa 9800 PRO ?? :

benvenuto :)

non è detto, la modifica è software e può riuscire o meno. In genere è comunque reversibile, tranne rarissimi casi. Statisticamente mi sembra che le Hercules e le Powercolor accettino spesso la modifica, molto meno le sapphire. La scheda in questione è la tua ?

No la mia e una Peak Radeon 9800 SE 256 MB ,Ma se ce da richiare la lascio così comè!!
(invece se la voglio overcloccare?? che mi consigli??)

Ultima modifica:
in queste cose il rischio c'è sempre, di questo devi essere consapevole ;)
è una una 256bit ?
cmq, la modifica da se@pro puoi provarla se vuoi con gli omega driver, se non funziona vedi lo schermo con artefatti a scacchiera e in genere basta disinstalare i driver per tornare alla situazione precedente.
per overclockare puoi installare atri tray tool che contiene uno strumento apposito per trovare i limiti di GPU e memoria.

ciao

Ti consiglio di testare le frequenze del Core e Memorie, prima di flashare bios o quant'altro, con Aty Tool (per vedere se effettivamente la tua sk regge le freq della Pro...) :chupachup

DANY 76 ha detto:
raga da quello che so la 9800se non è a 256 bit ma a 128 quindi non è possibile moddarla a pro!

ci sono anche delle 9800se con bus a 256 bit ;)

e in ogni caso potrebbe essere possibile abilitare le altre 4 pipeline dormienti con il bus a 128 bit ottenendo una 9800pro "lite" (quella appunto con il bus a 128 bit e 8 pipeline)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro