ATI 9550 e VISTA

andreauno

Utente Attivo
29
0
Ciao a tutti.Ho una ati radeon 9550.Ho installato win VISTA e ho scaricato i driver per questa scheda i quali sonno uguali anche per altri modelli.Funziona tutto soltanto che quando collego la TV per vedere un film non lo vedo a schermo intero perchè nell' Ati catalyst control center non è possibile selezionare la voce "mostra overlay modalità clonica SCHERMO INTERO".L'opzione c'è però non è attivabile.
Questo mi comporta che mentre guardo un film in una altra stanza con la TV, nel monitor devo mettere PER FORZA il film a schermo intero(tramite monitor) e così nessun'altro dei familiari non può usare il PC; mentre quando avevo XP l'opzione funzionava e mi consentiva di ridurre nel monitor il player a dimensioni piccolissime potendo usare il PC per altre cose, come NAVIGARE ECC. e vedere nella TV sempre a schermo intero.
E' un problema di driver e programma ancora in evoluzione per VISTA o sbaglio qualcosa io?
grazie1000
 

andreauno

Utente Attivo
29
0
r

ciao grazie dell'aiuto.ho messo l'ultima versione credo che sia la 7.2 ma quella opzione compare ma non è selezionabile.La mia scheda è una 9550 e con xp funziona quell'opzione a me comodissima(tv sempre schermo intero per i film---monitor immagine film a schermo intero o ridotta a icona in modo da poter lavorare al PC aprendo pagine ad esempio pagine web,office, paint ecc. LE QUALI NON SI VEDEVANO NELLA TV PERCHè I FILM ERANO A SCHERMO INTERO IN AUTOMATICO.)con VISTA non funziona più quell'opzione.


POI HO PROVATO UNA nvidia fx5500 ma i driver scaricati dal sito non funzionano.Comunque preferisco risolvere il problema con la ati 9550.
Fammi sapere
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Premetto che pur avendo una scheda Ati simile alla tua non ho Vista, quindi non ho provato con mano gli ultimi driver usciti per questo sist operativo. Tuttavia non sei l'unico di cui ho letto avere problemi con i 7.2 e Vista...

Quello che ti consiglio è di provare a disinstallare quelli che hai su ora (con DriverCleaner) e rimettere i 7.1, in attesa di versioni migliori... ;)

ciaoo
 

andreauno

Utente Attivo
29
0
r

ho già messo i 7.1 ma quella funzione niente.per adesso aspetto.nel frattempo ho messo una geforce fx5500 ma i driver scaricati dal sito di nvidia non funzionano io ho usato i 100.65.sai se sono quelli giusti.tante grazie
 

aries981

Utente Attivo
70
0
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67 DELUXE
HDD
500 GB+ 1,5 TB
RAM
8 GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
ATI HD5850
Audio
REALTEK HD
Monitor
ASUS 22"
PSU
ENERMAX LIBERTY 500W
Case
COOLMASTER 530
OS
WIN 7 ULTIMATE
ciao, volevo sapere se con la scheda ati 9550 ti funziona vista al meglio, cioè areo, effetti grafici ecc..

Grazie
 

aries981

Utente Attivo
70
0
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67 DELUXE
HDD
500 GB+ 1,5 TB
RAM
8 GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
ATI HD5850
Audio
REALTEK HD
Monitor
ASUS 22"
PSU
ENERMAX LIBERTY 500W
Case
COOLMASTER 530
OS
WIN 7 ULTIMATE
Nessuno Sa Dirmelo? E Se Sapete Mi Dite Anche Il Punteggio Che Vi Da?
 

federicozep

Nuovo Utente
1
0
CPU
PENTIUM 4 2,67 GHZ
Scheda Madre
ECS P45SADX+
HDD
200 GB
RAM
1,25 GB
GPU
SAPPHIRE 9550 256 MB
Audio
CMI 9738
Monitor
AOC SPECTRUM 7G
PSU
400W
OS
WINDOWS VISTA ULTIMATE E XP PROFESSIONAL

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili