Ati 9000 mobility e consiglio ram su Acer TM 2500

Pubblicità

MarcoOk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,ho due problemini da quando ho messo vista sul mio portatile:love: spero possiate aiutarmi....

1.Ho sul portatile una ati 9000 mobility e gli intelligentoni della ati(dietro a quelli acer che non forniscono più driver per il mio portatile)non fanno più driver per la mia scheda e non supporta più il directX(non avendo accellerazione 3d praticamente)con i driver generici di vista. Sapete come fare(i vecchi driver li ho provati ma niente)?

2.Volevo aumentare la ram, adesso ho due moduli da 256mb (512 totali) e volevo implementarla a 1gb però volevo sapere:
-Posso fare questa operazione sul mio portatile?
-Vorrei mettere un modulo da 1gb+uno da 256mb(una delle due che gi ho)

Il mio portatile supporta ram DDR1-333MHZ-CL2.5 PC2700S
:help: Grazie di tutto:inchino: :ok:

si certamente la puoi fare!!:)
io t consiglio di mettere due banchi da 512 e di vendere i 2 da 256!!
ma stai attento al tipo di ram xke su portattile e diverso...

Meno male....:) per il tipo di ram metto quelle per portatili con le stesse specifiche di quelle che ho adesso giusto???Xò il problema mi sa che è la scheda video, xchè praticamente non mi supporta niente.........come potrei fare???:cav:
Grazie per l'aiuto

si, usa ram con le stesse specifiche delle attuali.. non puoi cambiare la vga? (non conosco il tuo modello)

Vorrei cambiarla ma non so se mi conviene in termine di costi, e soprattutto non sono pratico di vga dei portatili....le schede video per i portatili sono tutte uguali?Cioè, se io vado e compro una ati mobility esiste una versione per acer, una per asus ecc...???? Voi quale mi consiglierest di prendere?:boh:
Sono riuscito ad installare i driver video ati per xp gli ultimi che fecero per la mia scheda e la situazione è migliorata, però nella diagnostica directX mi disabilita la trama e sul pannello non ci sono opzioni per attivarla e sul bios niente...la domanda è: ma l'ha mai supportata?!?!?!?!?
Grazie per l'aiuto:ok:

no, non ci sono schede per asus, per acer.. ma non so cosa consigliarti anche perchè non conosco il tuo modello di notebook.. hai la scheda integrata? dedicata o condivisa?

Il mio portatile è un acer travelmate 2500 e della scheda video nn lo so proprio.......:cry: xò sono riuscito nel frattempo che nn ho risposto ad installare i driver ati pr windows XP e il sistema è stabile quindi l'emergenza video è rientrata adesso va tutto:ok: La cosa che vorrei chiederti visto che mi sembri esperto è: al massimo a quanto posso aspirare per l'hupgrade di ram?????(tipo posso mettere due banchi da 1 gb ciascuno o al massimo posso arrivare a due da 512????) Grazie:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro