ati 7950 e driver 14.7 beta aumento di temp

Pubblicità

marcopc90

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
73
da quando ho istallato questi driver ho avuto un aumento di temperature in game con watch dogs soprattutto sui vrm.sono passato da 68-72° a 78°-79sul vrm1 in game che poi è l'unico che si surriscalda, l'altro sta fresco.inoltre la scheda la tengo con pawer limit a +5 per stabilizzare le prestazioni in game.sono alte come temperature?mi tocca disistallare i driver e resettare il pawer limit o nn ci sono problemi?

prova a rimettere i vecchi,e vedere se scendono...

provato ,ho rimesso i 14.4 e sono scesi ora vrm1 è arrivato massimo a 72°.mentre la scheda video sta sui 54 massimo.nn so forse sono scese perchè è sera.sono buone queste temperature?posso tenerla cosi?

- - - Updated - - -

prova a rimettere i vecchi,e vedere se scendono...

dopo un altro test sto a 75°

provato ,ho rimesso i 14.4 e sono scesi ora vrm1 è arrivato massimo a 72°.mentre la scheda video sta sui 54 massimo.nn so forse sono scese perchè è sera.sono buone queste temperature?posso tenerla cosi?

Sono scese perchè beta 14.6 e 14.7 danno un'inspiegabile aumento di temperature, tutti e due. Hai fatto bene a rimettere gli ultimi ufficiali.

Sono scese perchè beta 14.6 e 14.7 danno un'inspiegabile aumento di temperature, tutti e due. Hai fatto bene a rimettere gli ultimi ufficiali.
perchè questi driver aumentano le prestazioni con watch dogs che in questi giorni sto giocando.però 5 gradi di media in più mi sembrano troppi e come se avessi fatto overlock!comunue secondo te ci stanno 75°sui vrm ho devo resettare il pawer limit a default per abbassare le temp?

Non posso che quotare! Io sto con i 14.4 e per ora me li tengo stretti!

P.S. io ho una r9 290 msi.

perchè questi driver aumentano le prestazioni con watch dogs che in questi giorni sto giocando.però 5 gradi di media in più mi sembrano troppi e come se avessi fatto overlock!comunue secondo te ci stanno 75°sui vrm ho devo resettare il pawer limit a default per abbassare le temp?

Secondo me si, i vrm se non ricordo male, tengono fino a 120° anche se è preferibile star lontano da temp alte poiché a temp più alte c'è una diminuzione della vita dei componenti. In ogni caso 75° van bene a mio avviso.

Se è la massima temperatura sotto sforzo va bene...se è in idle no :D In ogni caso il power limit non incide, aumenta solo la possibilità di consumo della scheda per evitare tagli, e serve solo se aumenti il voltaggio per overclock selvaggi. la temperatura dei VRM sale overclockando la scheda un pò come tutto il resto, se tu non ce l'hai overclockata non hai modo di abbassarli ulteriormente se non sparando una ventola contro la scheda video, ma comunque se 75 è il valore massimo vai tranquillo proprio.

Non posso che quotare! Io sto con i 14.4 e per ora me li tengo stretti!

P.S. io ho una r9 290 msi.

Si si fai bene, io ho imparato la lezione, ci sono cascato 2 volte per poi capire che devo stare lontano dalle release beta :D

Se è la massima temperatura sotto sforzo va bene...se è in idle no :D In ogni caso il power limit non incide, aumenta solo la possibilità di consumo della scheda per evitare tagli, e serve solo se aumenti il voltaggio per overclock selvaggi. la temperatura dei VRM sale overclockando la scheda un pò come tutto il resto, se tu non ce l'hai overclockata non hai modo di abbassarli ulteriormente se non sparando una ventola contro la scheda video, ma comunque se 75 è il valore massimo vai tranquillo proprio.

Si si fai bene, io ho imparato la lezione, ci sono cascato 2 volte per poi capire che devo stare lontano dalle release beta :D

si è il valore massimo allora sto tranquillo.il pw limit lo tengo a +5 perchè se lo tengo disattivato dopo pochissimo tempo in game ho dei cali di prestazioni.tipo da 40 a 30 fps.invece se lo metto a +5 le prestazioni sono sempre quelle.nn calano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro